back

Trattamenti estetici Décolleté

Trattamenti-Decollete-Napoli

Descrizione trattamenti estetici

La cute della zona del decolleté è delicata e gli andrebbe rivolta la stessa attenzione che si dà al viso. Quando gli inestetismi si mostrano con evidenza, si può rimediare attraverso dei trattamenti al decolleté mirati, che restituiscono alla pelle la sua naturale bellezza, elasticità e compattezza.

Spesso il decolleté, può presentare due tipi di inestetismo: la formazione di rughe trasversali che possono essere corrette mediante riempimento con filler cutanei (acido ialuronico), mentre le pieghe verticali si attenuano grazie all’impiego di miorilassanti (Botox). Per favorire invece solo il ripristino della condizione fisiologica delle pelli giovani come tono, compattezza e idratazione è ideale la biorivitalizzazione.

Informazioni Utili

Come vengono effettuati i trattamenti al decolleté? Sono dolorosi?

Le microiniezioni di queste sostanze sono assolutamente indolori, non prevedono alcuna anestesia né preparazione e il ritorno alle normali attività è immediato.

L’acido ialuronico viene iniettato nell’epidermide attraverso un ago molto fine e si riempiono i solchi più evidenti. L’applicazione è abbastanza rapida, e il lieve fastidio dell’infiltrazione risulta ben tollerato. I materiali usati si riassorbono completamente e la durata della correzione è di alcuni mesi. Si è notato un aumento del tempo di permanenza del filler nelle successive applicazioni.

Come avviene il trattamento al decolleté con la tossina botulinica?

Se si utilizza anche il Botox: sulla pelle pulita verrà iniettato il botulino nelle zone da trattare i risultati si otterranno dopo 4-6 giorni e la durata fino ai 6 mesi. È possibile realizzare una sorta di lifting non chirurgico in corrispondenza del cosiddetto collare di Venere, cioè quelle antipatiche plicature cutanee circolari del collo, così come a livello delle plicature variamente orientate, spesso ben visibili a livello della zona del decolleté, che tendono a comparire intorno ai 40 anni, spesso associate a cute lievemente disidratata, e che talvolta impediscono di indossare un abito con ampia scollatura.

È infatti oggi possibile migliorare l’aspetto di tali regioni mediante una mirata ed attentamente dosata infiltrazione di tossina botulinica, che consentirà di attenuare tali inestetismi.

In che consiste la biorivitalizzazione al decolleté?

Con la biorivitalizzazione di nuova generazione che effettua il Dott. Domenico Campa si utilizza una sola fila di Volite e basta un solo trattamento con risultati fino a 9 mesi.

Attraverso una piccola siringa, dotata di ago sottilissimo, vengono infiltrate alcune gocce del prodotto biorivitalizzante nell’area interessata; la sensazione di dolore è scarsa o nulla. Esistono varie tecniche iniettive, che consentono di risolvere problemi di diverso tipo e gravità.

Il trattamento ha una durata di circa 15 minuti, e al termine si possono immediatamente riprendere le normali attività, senza alcuna medicazione.

Cosa mi devo aspettare dalla seduta di biorivitalizzazione al decolleté?

La biorivitalizzazione è il trattamento che svolge principalmente tre funzioni:

  • ha un’azione ristrutturante, poiché favorisce il turnover cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico
  • ha un’azione anti-ossidante, in quanto protegge la pelle dai radicali liberi, che si liberano a causa di fattori ambientali e radiazioni solari
  • ha un’azione idratante, in quanto favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti.

Consente di ottenere miglioramenti notevoli in termini di:

  • compattezza ed elasticità della pelle
  • luminosità e turgore
  • diminuzione delle rughe sottili

Leggi gli articoli sull’argomento

Richiedi appuntamento