back

Trattamenti di rimodellamento Mento Napoli

Trattamenti rimodellamento Mento Napoli

Descrizione trattamenti

Il mento può presentare diversi inestetismi e quelli trattabili con la medicina estetica sono il mento sottile o sfuggente, che può essere aumentato di volume attraverso l’utilizzo di acido ialuronico ed il doppio mento che può essere eliminato attraverso un medicinale sciogligrasso. In caso di rughe o solchi (dette rughe delle marionette), i filler di acido ialuronico consentono di eseguire il rimodellamento e l’eliminazione con una procedura temporanea, mini invasiva e reversibile.

Informazioni Utili

Cosa mi devo aspettare dai filler al mento?

Le aspettative di chi desidera correggere il mento sono quelle di avere un viso armonioso, simmetrico e giovanile

Le rughe tipiche del mento appaiono con certe espressioni facciali, e possono assumere diverse forme:

  • una linea orizzontale nella parte superiore del mento
  • rughe verticali ai bordi esterni del mento
  • depressioni cutanee o anche fossette

Come viene effettuato il filler al mento?

L’acido ialuronico viene iniettato nelle rughe o depressioni con un ago molto fine. Generalmente non è necessaria l’anestesia, anche se si puó utilizzare un’anestesia topica per evitare possibile fastidi. L’applicazione è abbastanza rapida, e il lieve fastidio dell’infiltrazione risulta ben tollerato. Di solito il trattamento di filler alla zona del mento dura dai 9 mesi a un anno, in base al tipo di acido ialuronico utilizzato e dal trattamento eseguito.

Cosa devo fare dopo il trattamento di riduzione delle rughe del mento?

Bisognerà evitare di usare trucco per dodici ore, di esporsi al sole o visitare luoghi caldi come saune e bagni turchi per due settimane. Dopo l’iniezione alcuni pazienti riscontrano lievi gonfiori o ematomi temporanei nelle zone dell’inoculazione. Infine, si raccomanda di non sottoporre le aree interessate dalla terapia ad altri trattamenti per almeno sette giorni.

La riduzione delle rughe del mento è dolorosa?

La morbidezza caratteristica dei prodotti utilizzati consente di somministrarli con facilità. Inoltre, i prodotti contengono lo 0,3% di Lidocaina, una sostanza in grado di limitare il dolore rendendo il trattamento più gradevole.

Appariranno gonfiori dopo il filler al mento?

Dopo l’iniezione è possibile che insorgano lievi rossori, gonfiori o ematomi nella zona dell’iniezione che, in genere, non dovrebbero durare più di uno o due giorni. È comunque importante ricordare che già dodici ore dopo il trattamento è possibile coprire eventuali segni con il trucco.

Quali sono i rimedi per eliminare il doppio mento?

Oggi il doppio mento che può essere eliminato attraverso un medicinale sciogligrasso.
Quest’ultimo tipo di trattamento rappresenta una novità nel mondo della medicina estetica.
Si tratta di BELKYRA™ ed è un farmaco già approvato dalla Food and Drugs Administration nel 2015, è stato autorizzato anche in Europa ed è finalmente disponibile anche in Italia. Attraverso delle microiniezioni questo farmaco riduce il grasso presente sotto il mento e ridefinisce il contorno della mandibola.

Come funziona questo medicinale, è sicuro?

BELKYRA™ è una forma sintetica di acido desossicolico, una sostanza normalmente presente nel nostro organismo. Quando è iniettato nell’area di trattamento, emulsiona le membrane cellulari permettendo al grasso contenuto nelle cellule di essere rilasciato ed riassorbito naturalmente dal nostro organismo. BELKYRA™ è approvato anche dal Ministero della Sanità Italiana ed è sicuro per un utilizzo cosmetico. In media, si effettuano da due sedute per ottenere il risultato ottimale.

Come avviene il trattamento per eliminare il doppio mento con Belkyra?

Verrà applicata una crema anestetica o un’infiltrazione di anestetico locale, per rendere il trattamento privo di fastidio alcuno. Il Dottore applicherà una griglia trasparente a livello del mento che farà da guida sull’area di trattamento per raggiungere un risultato equilibrato e uniforme. La metodica dura solo pochi minuti e quindi si è liberi di andare. Appena a casa si può applicare del ghiaccio a intervalli di 10-15 minuti.

Richiedi appuntamento