back

Trattamento dermoabrasione o Peeling

peeling chimico napoli

Descrizione trattamento

La dermoabrasione o peeling sono i trattamenti che aiutano a ridefinire la superficie cutanea, eliminando gli strati più superficiali della pelle. In questo modo, la pelle del viso diventa più liscia e uniforme. In particolare, la dermoabrasione (o peeling chimico) viene più spesso utilizzata per migliorare l’aspetto della pelle del viso che presenta vistose cicatrici come quelle da acne. il peeling laser per il trattamento delle rughe cutanee e il ringiovanimento del volto.

Informazioni Utili

Cos’è il peeling chimico?

Il peeling chimico è un trattamento estetico indicato per velocizzare il rinnovamento cellulare della pelle e ciò tramite l’applicazione di alcune sostanze acide, in grado di stimolare la produzione di elastina e collagene, oltre che l’esfoliazione: si tratta, dunque, di un trattamento utile per combattere l’invecchiamento cutaneo, i brufoli, l’acne sul viso, le smagliature sul corpo e altro ancora.

Cosa mi devo aspettare dal peeling chimico?

Il peeling chimico è un trattamento particolarmente utile per combattere l’invecchiamento cutaneo e cellulare, ma anche per contrastare la comparsa o la presenza di acne, cicatrici, discromie della pelle e le smagliature: possono, infatti, essere diverse le applicazioni del peeling chimico sul corpo e sul viso, in modo da trarne diversi benefici. Questo trattamento permetterà di rimuovere le cellule morte presenti sulla superficie della pelle, consentendo il rinnovamento cellulare.

Come avviene il trattamento di peeling chimico?

Il peeling chimico funziona applicando sulla pelle alcuni acidi, come l’acido glicolico, l’acido salicilico o l’acido tricloroacetico, solo per citarne alcuni: l’applicazione di tali acidi può avvenire tramite l’utilizzo di pennelli o batuffoli di cotone. Generalmente, la soluzione da applicare può essere composta da uno o da diversi degli agenti chimici in questione.

Quali accortenze dovrò avere dopo un peeling?

Al termine delle sedute, sono applicate delle particolari creme lenitive ed è vietato esporsi al sole: per questa ragione, il peeling chimico non può essere eseguito in primavera e in estate. Il numero delle sedute del trattamento varia a seconda delle tipologie di pelle

Peeling con laser CO2

Questa moderna tecnica di ringiovanimento del viso e di rimozione permanente delle rughe è molto efficace e sicura. Si basa sulla naturale capacità della pelle di rigenerare tessuto. Il laser in maniera perfettamente calibrata e controllata rimuove lo strato di pelle desiderato senza danneggiare altri strati più profondi. Il processo di guarigione avviene riepitelizzando la pelle in assenza delle rughe trattate.

Il peeling con il laser è adatto al mio caso?

Il paziente adatto al ringiovanimento cutaneo con il laser può presentare rughe superficiali del viso, macchie senili, zampe di gallina e discromie cutanee. Non è invece adatto a questo trattamento il paziente di fototipo 4 o 5 (olivastro / nero) o che presenta tendenza alla formazioni di cicatrici cheloidee.

Come avviene il trattamento di Peeling con il laser?

Il ringiovanimento cutaneo con il laser viene realizzato in anestesia locale. Il passaggio del laser CO2 pulsato provoca l’immediata vaporizzazione dello strato cutaneo superficiale. La fototermolise selettiva – caratteristica del laser CO2 pulsato – permette di ridurre al minimo il danno termico ai tessuti circostanti lo strato evaporato grazie alla velocità dell’intermittenza del raggio laser. Questa disepitelizzazione induce la formazione rapida, ordinata e controllata del nuovo strato epiteliale che apparirà ringiovanito, più levigato ed uniforme.

Terminato il trattamento, sulla parte interessata viene applicato un leggero strato di crema antibiotica ed antinfiammatoria.

Richiedi appuntamento