back

Trattamenti per le Occhiaie Napoli

Eliminare le Occhiaie Napoli

Descrizione trattamento filler

Spesso lo sguardo appare stanco per la presenza di occhiaie accompagnate ad un colorito scuro della pelle, i cosiddetti cerchi. Il termine occhiaia include diversi tipi di difetti, ma normalmente indica quello che in medicina viene definito solco lacrimale o solco naso-giugale ed in inglese tear trough deformity. Questa area di vuoto tra palpebra e naso che può essere più o meno accentuata ed è presente già in giovane età per fattori eredo-costituzionali e riguarda in egual misura maschi e femmine. Per eliminare le occhiaie  il Dott. Domenico Campa utilizza I nuovi prodotti a base di acido ialuronico basati sulla tecnologia VYCROSS™ che consentono un ottimo risultato in pochi minuti. Infatti i filler di ultima generazione consentono di trattare zone molto delicate e anatomicamente complicate del volto come le occhiaie, permettendo di ottenere una ottima volumizzazione evitando la formazione di un edema post trattamento.

Durata Intervento 20 minuti

Ospedalizzazione Non prevista

Anestesia Non prevista

Recupero Immediato

Alcune domande frequenti

Il filler alle occhiaie è indicato nel mio caso?

È indicato per le donne di tutte le età che hanno occhiaie, borse o cerchi scuri attorno agli occhi. Il filler consente di eliminare le occhiaie e soprattutto riempire la valle lacrimale, regalando un aspetto più giovanile e fresco. Le infiltrazione di acido ialuronico di solito risolvono questi inestetismi efficacemente. Quando le rughe o le borse sono molto marcate potrà essere consigliabile l’abbinamento di un intervento di blefaroplastica

Come viene effettuato il filler alle occhiaie?

Il filler può essere posizionato in profondità o in superficie in base al tipo di occhiaie da correggere e consente di ridurre sia l’infossamento stesso che il colore scuro. Possono essere trattate sia le occhiaie semplici o giovanili che sono a ridosso della radice del naso che le occhiaie estese che arrivano fino allo zigomo. Le tecniche iniettive sono diverse e dipendono dall’inestetismo da trattare.

Il trattamento dura circa 20 minuti e i risultati sono visibili immediatamente. Trattandosi di filler riassorbibili l’effetto non è permanente ma stabile per 12 mesi.

Cosa mi devo aspettare dal filler alle occhiaie?

Il Dott. Domenico Campa fisserà un consulto approfondito per comprendere le tue esigenze e capire il risultato a cui si desidera arrivare. Ti spiegherà quindi tutte le varie possibilità, per assicurarsi che il filler prescelto insieme, soddisfi a pieno le tue aspettative.

Cosa devo fare dopo il trattamento filler per eliminare le occhiaie?

Bisognerà evitare di usare trucco per dodici ore, di esporsi al sole o visitare luoghi caldi come saune e bagni turchi per due settimane. Dopo l’iniezione alcuni pazienti riscontrano lievi gonfiori o ematomi temporanei nelle zone dell’inoculazione. Infine, si raccomanda di non sottoporre le aree interessate dalla terapia ad altri trattamenti per almeno sette giorni.

Il Filler alle occhiaie è doloroso?

La morbidezza caratteristica dei prodotti utilizzati consente di somministrarli con facilità. Inoltre, i prodotti contengono lo 0,3% di Lidocaina, una sostanza in grado di limitare il dolore rendendo il trattamento più gradevole.

Appariranno gonfiori dopo il filler alle occhiaie?

Dopo l’iniezione è possibile che insorgano lievi rossori, gonfiori o ematomi nella zona dell’iniezione che, in genere, non dovrebbero durare più di qualche giorno. È comunque importante ricordare che già dodici ore dopo il trattamento è possibile coprire eventuali segni con il trucco.

Leggi gli articoli sull’argomento

Richiedi appuntamento