Monica si è rivolta al nostro studio dopo anni di sofferenze e seno svuotato post allattamenti per affrontare l’intervento di mastopessi con protesi. Raccontiamo la sua storia.
“Un giorno avevo l’autostima per terra guardandomi allo specchio dopo cinque gravidanze e dopo lunghi allattamenti al seno. Mi sono accorta che avevo il seno molto svuotato, da lì sono iniziate le mie insicurezze, non mi piacevo più. Non ero mai riuscita ad accettare il mio seno, anche se ero molto felice di aver allattato i miei bimbi. Ero spesso ironica fingevo di stare bene fisicamente. Ma psicologicamente ci soffrivo molto, con tutte le mie forze ho sempre cercato di nascondere il malessere dietro ai sorrisi.Mi sono promessa di sottopormi all’intervento chirurgico di mastopessi nonappena finito di allattare i miei cinque bimbi.”

“Quando era arrivato il grande giorno ero molto impaurita, temevo di non essere capita soprattutto perché soffro di sordità bilaterale profonda con disturbi specifici di comprensione del linguaggio parlato. Appena sono entrata lì il mio sguardo e quello del dottore si sono incrociati per un attimo, mi sono subito sentita accolta e coccolata da lui e dalla moglie che per me è stata una mamma comprensiva e molto affettuosa.”


“L’intervento è durato circa due ore, presso la Clinica Villa Bianca, in anestesia totale con la massima cautela nell’utilizzo di strumenti bipolari e monopolari a causa dell’impianto cocleare che porto all’orecchio. Ho dovuto rispettare circa due settimane di riposo raccomandati dal dottore e durante la prima visita di controllo le cicatrici del seno erano in piena guarigione. Il post operatorio non è stato per niente doloroso, ho avuto una ripresa abbastanza veloce. Nel post operatorio il dottore mi ha seguito dal primo giorno dopo l’intervento e non mi ha mai lasciato sola. CONSIGLIO IL DOTTORE DOMENICO CAMPA A TUTTI!”