Un recupero efficace ai danni post parto
La maternità, nonostante resti un’esperienza irrinunciabile per ogni donna, comporta uno stravolgimento del proprio corpo che dopo nove mesi di gestazione e allattamento, può causare importanti inestetismi e consegna allo specchio un’immagine di se’ in cui la donna non si ritrova più.
Dopo la gravidanza e l’allattamento, sentirsi donna oltre che mamma è necessario e prioritario per ritrovare la propria autostima, ma spesso dieta e attività sportiva non sono sufficienti, perchè, sebbene fatti con costanza, nella maggior parte dei casi, producono scarsi risultati rispetto a segni consistenti a carico di diverse zone più o meno critiche quali viso, addome, seno, cosce e persino, in taluni casi genitali.
Inestetismi che nemmeno le più sofisticate creme miracolose possono cancellare e che grazie alla chirurgia Mommy Makeover oggi sono rapidamente risolvibili e restituiscono una forma fisica performante con programmi personalizzati ad hoc a seconda della gravità del danno.
Dopo il successo in USA, sbarca in Italia e sono sempre di più le mamme che sfoggiano un corpo invidiabile già dai primi mesi dopo la gravidanza grazie a questo programma rapido e altamente personalizzato
Il Mommy Makeover che effettua il Dott. Domenico Campa consiste in diversi interventi che, a seconda dei casi, possono essere eseguiti contestualmente o in più sedute. Sia a Napoli che nelle sedi di Salerno e Caserta
Vediamo come:
Addome.
E’ la prima delle note dolenti dopo una gravidanza. Si interviene con un’addominoplastica vera e propria, specialmentequando nelle gravidanze con feti voluminosi e nelle donne di esile struttura si presenta una diastasi dei retti addominali. E’ possibile riunificarli, asportare la cute in eccesso e riposizionare l’ombelico. La versione più soft invece è la mini addominoplastica che consiste in una liposuzione della pancetta residua al parto.
Seno
Durante l’allattamento l’aumento volumetrico per la produzione del latte causa smagliature e favorisce la graduale perdita di tono ed elasticità nonché un aspetto cadente del seno. In questo caso Il Dott. Domenico Campa suggerisce un lifting del seno (mastopessi) con o senza protesicon riposizionamento verso l’alto dell’ areola-capezzolo, ripristinando l’aspetto tonico e giovanile. Grazie alle nuove tecniche il più delle volte è possibile evitare la brutta cicatrice a “T invertita”.
Trattamento simultaneo di più zone
La liposuzione resta l’intervento chirurgico più rivoluzionario di questo ventennio per ridisegnare i contorni di tutta la silhouette ed eliminare definitivamente i tessuti adiposi localizzati in eccesso, tipici di alcune regioni corporee che insorgono anche nei soggetti normopeso.
L’intervento di liposuzione viene condotto dal Dott. Domenico Campa con tecnica tumescente (la più sicura) ed estesa, mirata al grasso immediatamente sottocuteneo attraverso piccole cannule, garantendo il rimodellamento dei profili, grazie a una retrazione efficace postoperatoria della zona. ed addome.
Il Dott. Campa suggerisce per una buona riuscita della liposuzione, un’approfondita verifica pregressa della tonicità e dell’elasticità della pelle del soggetto che intende sottoporsi a questa tecnica.
Il Dott. Domenico Campa effettua interventi di liposuzione a Napoli, Caserta, Roma e Salerno, previa un’anamnesi attenta e una valutazione personalizzata della storia clinica del paziente, della struttura scheletrica e diversi altri fattori.
« Convalido l’iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo domenicocampa ».
Pubblicato il 16 aprile 2018