Di solito i primi timori che riguardano l’intervento di mastoplastica additiva sono quelli relativi alla sicurezza dell’intervento, che possono essere fugati scegliendo con attenzione il chirurgo, il che significa informarsi sul livello di specializzazione. Essenziale è poi specificare che oggi, grazie alle protesi di nuova generazione ed a nuovi protocolli, è ridotto al minimo il rischio di contrattura capsulare, una delle più fastidiose complicazioni post operatorie.
Un altro timore non raro è legato al risultato finale. Anche qui la preoccupazione può essere cancellata in maniera molto semplice, ossia chiedendo in fase di visita di visionare foto degli esiti di operazioni già portate a termine o di simulare con sizer e programmi computerizzati il risultato a cui si aspira.
Non è infine scontato ribadire che per un intervento di mastoplastica additiva perfetto è bene girare al largo dalle proposte low cost, che non garantiscono i giusti standard per quanto riguarda la sicurezza dell’operazione e le dotazioni tecniche della struttura in cui viene eseguita.
Di avere paura della mastoplastica additiva, come avete visto, non c’è davvero ragione. Il Dott. Domenico Campa effettua interventi di mastoplastica additiva nelle migliori strutture sanitarie di Napoli e Salerno.
Pubblicato il 27 gennaio 2018