Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Blog

Lifting del sopracciglio

Lifting del sopracciglio Napoli, Milano, Roma

Ottenere uno sguardo più accattivante e giovane, senza segni di sutura, conservando l’espressività e la naturalezza del viso è possibile con il lifting del sopracciglio.

Le sopracciglia sono importantissime nel rendere proporzionate le linee del viso perché bilanciano i lineamenti del volto e con la loro forma e altezza,  possono limitare le potenzialità del nostro sguardo.

Dopo i 40 anni, l’arcata sopracciliare perde lentamente di tono: le sopracciglia si abbassano, scivolando verso le palpebre superiori, causando quel fastidioso effetto di sguardo stanco appesantito appunto dalla palpebra. Con il passare del tempo, la cute perde tonicità e tende a cedere. Così si modificano anche le pieghe laterali, che si trovano tra la coda delle sopracciglia e l’angolo laterale più esterno dell’occhio. In pratica, le sopracciglia e le palpebre superiori ci appariranno sostanzialmente più basse e “invecchiate”, perché private del loro volume e tono naturale. A questo punto, la vivacità che ogni giorno i nostri occhi mostravano al mondo intero svanirà del tutto.

Esistono vari modi per risolvere provvisoriamente il cedimento del sopracciglio: infatti, la medicina estetica può correre in nostro aiuto, mediante le iniezioni di botulino.

La scelta vincente e, soprattutto, definitiva, rimane il lifting del sopracciglio, l’intervento chirurgico mirato alla correzione dell’arcata sopracciliare.

il lifting del sopracciglio

Il lifting fronto-orbitario viene eseguito per ridare freschezza alla regione intorno agli occhi ed alla fronte, per adeguare l’arcata sopracciliare alle caratteristiche del viso.

Fate una prova: considerando che la posizione naturale delle sopracciglia è situata al di sopra del margine superiore della cavità orbitaria: potete rendervi conto di quanto si siano abbassate, portando il dito sul margine osseo. Poi, con una leggera pressione, tirate su: il vostro sopracciglio tornerà alla sua posizione naturale e i vostri occhi sembreranno più grandi e lo sguardo si aprirà. È questo l’obiettivo del lifting del sopracciglio!

Qual è la procedura?

Il Dott. Domenico Campa, chirurgo plastico specializzato e dalla comprovata esperienza, praticherà due  incisioni nel cuoio capelluto a circa 3 cm dall’attaccatura dei capelli; attraverso queste incisioni è possibile riposizionare i tessuti cadenti mediante uno scollamento ed una fissazione nella regione frontale grazie all’uso di dispositivi di ancoraggio all’osso sicuri e riassorbibili nel tempo. Di conseguenza anche le pieghe laterali dell’occhio torneranno al loro posto e la palpebra superiore risulterà più snella e alleggerita. Inoltre le piccole cicatrici saranno nascoste tra i capelli (e comunque saranno così sottili che difficilmente sarebbero visibili).

Risultato

Lo sguardo risulterà in maniera definitiva ringiovanito e vitale.

Oggi quando si parla di lifting bisogna ricordare che, grazie al nuovo approccio al trattamento dell’invecchiamento facciale si sono anche evolute metodiche in grado di ridurre non solo le incisioni quanto soprattutto l’ampiezza degli scollamenti tissutali.

Pubblicato il 15 novembre 2020

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.