Liposuzione Addome e Fianchi
La tua figura torna in armonia
Nonostante un regime alimentare corretto e i regolare esercizio fisico, alcuni eccessi di tessuto adiposo localizzati sono difficili da mandar via. L’intervento di liposuzione addome e fianchi interviene su questi accumuli, modellando migliorando il profilo corporeo. È un intervento richiesto sia da donne che da uomini.
Corpo rimodellato, silhouette armoniosa
Con l’intervento di liposuzione addome, eventualmente associato alla liposuzione fianchi, puoi ottenere risultati duraturi, con cicatrici poco visibili e di dimensioni ridotte.
Durata dell’intervento
30-50 minuti
Ospedalizzazione
Day Hospital
Anestesia
Locale
Tempo di recupero
1-2 giorni
Corpo rimodellato, silhouette armoniosa
Con l’intervento di liposuzione addome, eventualmente associato alla liposuzione fianchi, puoi ottenere risultati duraturi, con cicatrici poco visibili e di dimensioni ridotte.
Durata dell’intervento
30-50 minuti
Ospedalizzazione
Day Hospital
Anestesia
Locale
Tempo di recupero
1-2 giorni

INFORMAZIONI SULL’ INTERVENTO

In cosa consiste l'intervento?
Come per ogni intervento, sarà necessaria una visita preliminare per valutare i tuoi bisogni, illustrarti il procedimento e aiutarti ad acquisire la giusta consapevolezza. La tecnica di liposuzione praticata dal Dottor Campa è ritenuta la più efficace e sicura a livello mondiale. La tecnica prevede l’infiltrazione di una soluzione tumescente (soluzione fisiologica ed epinefrina) nel pannicolo da rimodellare, che riduce il sanguinamento e migliora la precisione dell’azione chirurgica. I depositi adiposi vengono aspirati tramite sottili cannule, inserite all’interno del pannicolo adiposo attraverso incisioni molto piccole praticate in punti nascosti, come le naturali pieghe del corpo.
Post-operatorio
Dopo l’intervento, dovrai riposare qualche ora prima di lasciare la clinica e sottoporti a un controllo per scongiurare complicazioni. Riceverai nuovamente tutte le indicazioni per il decorso post operatorio: riposo, movimenti da evitare, farmaci da assumere, medicazioni e pulizia delle suture. Punti e medicazioni protettive verranno rimossi a distanza di circa una settimana. Il dolore post-operatorio è normalmente lieve o assente e non richiede l’uso di analgesici. Dopo la fine della liposuzione dell’addome, la zona operata viene protetta con un bendaggio compressivo da mantenere per sette giorni. È consigliata una ripresa della deambulazione, preferibilmente all’aria aperta, perché favorisce il riassorbimento del gonfiore e diminuisce la probabilità che si formino trombi nelle vene delle gambe. Sarà necessario rimandare movimenti importanti e attività di almeno 14 giorni dalla data della liposuzione. Le incisioni sono posizionate in zone poco visibili o comunque di dimensioni ridotte, praticamente impercettibili dopo poche settimane dalla rimozione dei punti.
Risultati
Potrai vedere il miglioramento della silhouette alla regressione del gonfiore postoperatorio e al riassorbimento definitivo del grasso traumatizzato che è restato. Gli effetti della liposuzione all’addome sono duraturi e regalano grande soddisfazione per la silhouette ritrovata. I miglioramenti sono subito visibili, ma il risultato definitivo va valutato dopo 6 mesi, così come eventuali ritocchi nel caso di adiposità cospicue, asimmetrie e accumuli residui.
Rischi
Qualsiasi intervento chirurgico, anche di modesta entità ed eseguito su pazienti in buone condizioni, comporta la possibilità non prevedibile di complicazioni generali. Tuttavia, senza alterazioni significative, l’insorgenza di complicazioni è rara. La liposuzione all’addome può dare luogo a complicazioni sia anestesiologiche (discusse con il Medico Anestesista) che post chirurgiche generali o specifiche. Le complicazioni specifiche sono tutte gestibili e includono ematomi, sieromi, flebiti, ondulazioni ed asimmetrie.