Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Trattamento PRP Capelli

Biorivitalizzante e stimolante

La tecnica PRP Plasma Ricco di Piastrine ottimizza i processi di guarigione in tutti i tessuti dove viene applicata. I fattori di crescita contenuti nelle piastrine, infatti, stimolano diversi meccanismi cellulari tra cui la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti (le unità funzionali del derma) e la sintesi del collagene.

Perché fare il trattamento PRP Capelli?

  • Alopecia con follicolo pilo-sebaceo non atrofico

    Il PRP è adatto al trattamento di alopecia allo stadio iniziale oppure per chi presenta un diradamento della chioma, per stimolare in modo naturale la ricrescita dei capelli. Non è indicata per alopecia cicatriziale, come alopecia aerata e alopecia androgenetica.

Cuoio capelluto rigenerato

La tecnica PRP applicata al trattamento dell’alopecia iniziale o diradamento permette di ottenere un risultato completamente naturale e permanente.

Durata intervento
30-40 minutiper un minimo di 2 sedute
Anestesia
Nessuna
Ospedalizzazione
Nessuna
Tempi di recupero
Nessuno

In cosa consiste l’intervento

Si effettua un semplice prelievo di una quantità minima di sangue. Il Sangue prelevato viene centrifugato, risultando in tre componenti: in alto si deposita il PPP (plasma povero di piastrine), in mezzo il PRP (plasma ricco di piastrine) e in basso i globuli rossi. Il PRP viene prelevato e infiltrato con un ago sottilissimo — secondo uno schema a scacchiera — nelle zone da trattare.

Il trattamento può essere eseguito senza anestesia, con anestesia topica (crema anestetica) o in anestesia locale. La scelta dipende dall’entità della zona da trattare e dalla soglia del dolore del paziente.

Post-operatorio

Possono formarsi piccoli ematomi associati a un lieve gonfiore dovuto ai piccoli traumi determinati dalle punture, che scompaiono nel giro di poche ore.

Risultati

I primi risultati sono visibili dopo un paio di settimane dalla seduta, ma è dopo circa un mese dalla seduta di PRP che i risultati si fanno davvero notare e sono permanenti.

Da quel momento in poi, la terapia va in mantenimento quadrimestrale.

La qualità della pelle risulta migliorata fino a 9 mesi, con un unico trattamento.

Rischi e complicanze

Il PRP è praticamente assente da rischi. Sono possibili alcuni effetti collaterali transitori come l’arrossamento della parte trattata, un lieve gonfiore e leggero dolore dovuto alle iniezioni. Gli effetti collaterali, comunque, durano solo qualche giorno.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.