Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Profiloplastica (Napoli, Roma, Milano)

Proporzioni armoniose

Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano
Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano

Il mento sfuggente è un elemento dissonante che può alterare l’armonia del tuo profilo. È possibile migliorare questo inestetismo con un intervento di mentoplastica aumentativa, magari in combinazione con una rinoplastica, per riequilibrare i piani del viso.

s

Perché fare la profiloplastica?

  • Motivi estetici o malformazioni

    La mentoplastica aumentativa corregge semplici inestetismi o malformazioni come anomalie dello sviluppo delle ossa della mascella oppure in caso di agenesia congenita della mandibola, condizione in cui manca una parte della mascella.

  • Ricostruzione

    Viene eseguita con fini ricostruttivi, come nel caso della ricostruzione cranio-facciale a seguito di traumi o chirurgia del cancro, oppure per correggere deformità che impediscono di parlare o masticare correttamente. La mentoplastica fa anche parte degli interventi legati alla transizione di genere.

Per un profilo ben proporzionato e armonioso basta un’ora

Il riequilibrio del volume del mento sfuggente si ottiene con iniezione di filler a base di acido ialuronico (Teosyal® Ultra Deep oppure Juvéderm® Volux™ di Allergan®) oppure con l’inserimento di una protesi mentoniera.

La mentoplastica è spesso associata alla rinoplastica, per un’azione combinata che riporta proporzione tra i piani del viso.

Durata dell’intervento
20 minuti (filler); 30-45 minuti (protesi mentoniera)
Anestesia
Nessuna (filler);
Ospedalizzazione
Nessuna (filler); Day Hospital (protesi mentoniera)
Tempi di recupero
Nessuno (filler);

In cosa consiste l’intervento

La procedura tramite filler prevede una seduta breve e non invasiva, durante la quale viene iniettato un filler a base di acido ialuronico. Le tipologie usate dal Dottor Campa sono Teosyal® Ultra Deep e Juvéderm® Volux™ di Allergan®, di altissima qualità e altamente tollerabili, poiché l’acido ialuronico è di origine naturale e biocompatibile.

Prima della seduta, il Dottor Campa valuterà in quali punti sarà necessario iniettare il filler per riequilibrare il tuo profilo, in base alle caratteristiche del tuo volto e delle tue aspettative.

Per un risultato permanente, è possibile sottoporsi a un intervento di mentoplastica con protesi. Durante la visita preliminare, il Dottor Campa selezionerà il tipo e la grandezza dell’impianto, secondo le caratteristiche del tuo volto.

Esistono due approcci, la cui scelta dipende da fattori individuali, come problemi endorali, e da quelli che sono i tuoi desideri.

Nel primo approccio, la protesi viene collocata in una tasca all’interno della bocca, subito davanti al mento. Viene suturata l’incisione endo-orale, con una medicazione che evita dislocazioni della protesi nella fase post-operatoria.

Il secondo approccio prevede l’inserimento della protesi mentoniera dall’esterno, attraverso un’incisione chirurgica al di sotto del mento.

Post-operatorio

Per il filler, non ci sono particolari accorgimenti da adottare, poiché si tratta di una procedura mini-invasiva. La ripresa delle attività normali è immediata.

Nel caso della mentoplastica con protesi, il dolore è lieve e controllabile con una terapia farmacologica. L’edema si riduce spontaneamente e i punti sono riassorbibili.

Nell’immediato post-operatorio, ti consigliamo di ridurre al massimo i movimenti del volto e della bocca per ridurre la possibilità di dislocazioni dell’impianto facciale. Ti sarà prescritta una terapia antibiotica ed antidolorifica.

Per l’approccio endo-orale, dovrai seguire una dieta a base di liquidi freddi per 48 ore fare un uso frequente di collutori per rimuovere le impurità dopo ogni assunzione di cibo.

Potrai riprendere le tue normali attività dopo 7 giorni.

Risultati

Il profilo sarà equilibrato, con un risultato estremamente naturale, sia che si tratti di filler che di mentoplastica con protesi.

Per il filler, i risultati hanno una durata che va dai 9 ai 12 mesi.

I risultati della mentoplastica con protesi sono permanenti. Nella mentoplastica con protesi vendo-orale, le cicatrici non sono visibili, poiché le incisioni vengono praticate all’interno della bocca. Nel caso in cui la protesi sia stata impiantata dall’esterno, la cicatrice sarà sottile e poco visibile, collocata sotto il mento.

Rischi e complicanze

Non sono state segnalate complicanze legate all’iniezione di acido ialuronico.

Per quanto riguarda la procedura chirurgica, i rischi sono quelli comunemente associati all’uso di anestetici. Tuttavia, la maggior parte dei rischi sono minimizzati attenendosi scrupolosamente agli accorgimenti pre e post-operatori indicati dal Dottor Campa e dal medico anestesista durante la visita preliminare.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.