Un seno più pieno è il desiderio di molte donne, giovani e meno giovani, accomunate dalla voglia di regalarsi un aspetto più armonioso e tonico, una nuova immagine più soddisfacente.
Interventi e Trattamenti
Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?
ContattaciUn seno più pieno è il desiderio di molte donne, giovani e meno giovani, accomunate dalla voglia di regalarsi un aspetto più armonioso e tonico, una nuova immagine più soddisfacente.
La mastoplastica additiva permette di riempire un seno piatto, svuotato o piccolo, donando un nuovo volume. È indicata anche per asimmetrie e difetti come le mammelle tuberose.
Dopo un allattamento, con l’età o dopo una dieta importante, potrebbe essere necessario ricorrere alla mastoplastica per recuperare il volume perduto.
La ricostruzione della mammella è parte integrante del percorso di guarigione dopo un intervento di mastectomia, che ricuce i rapporti tra la donna e la sua immagine.
Incontra la femminilità che desideri
Le nuove tecniche operatorie e le nuove protesi garantiscono naturalezza alla vista e al tatto, con tempi di recupero brevi.
Il primo step è una visita preliminare con il Dottor Campa, per comprendere le caratteristiche morfologiche della paziente e individuare il tipo di tecnica e di protesi più adatte. Normalmente la visita per la Mastoplastica si svolge a Napoli, ma, previ appuntamento si può concordare anche a Milano o Roma. È molto importante avere la giusta consapevolezza dell’intervento e del suo decorso, pianificare con cura l’intervento ed effettuare simulazioni con protesi di prova e sistemi computerizzati, per avere una visione concreta del proprio aspetto dopo l’operazione.
Le protesi possono essere inserite al di sotto della ghiandola mammaria oppure sotto il muscolo pettorale, con la tecnica Dual Plane. Questa tecnica può essere praticata solo se lo spessore cutaneo nella parte alta della mammella è inferiore a 2 cm, e permette di nascondere meglio i bordi delle protesi, per un risultato ancora più naturale.
La mastoplastica additiva interviene anche in casi di asimmetrie mammarie, che vengono risolti con l’inserimento di protesi di volume diverso, oppure per correggere la mammella tuberosa, intervenendo anche sulle ghiandole.
I tempi di recupero sono molto veloci, senza particolare dolore post-intervento. Prima delle dimissioni vengono effettuati due emocromi di controllo, mentre eventuali dolori sono controllati con antidolorifici.
Dopo 72 ore potrai riprendere lavori d’ufficio e attività senza grandi sforzi fisici. Ogni sforzo che impegna gli arti superiori è vietato (per esempio guidare).
Dopo la prima medicazione dovrai indossare un reggiseno specifico per 4 settimane, 24 ore su 24.
Subito dopo l’intervento, il seno apparirà leggermente più grande del risultato desiderato, a causa dell’edema, che andrà via via limitandosi. Potrai vedere il risultato definitivo dopo 6 mesi, quando le mammelle saranno di nuovo morbide ed eventuali gonfiori riassorbiti completamente.
La visita preliminare è importantissima per conoscere a fondo il tipo di intervento a cui dovrai sottoporti. Dovrai avere aspettative realistiche e chiare, con la consapevolezza che alcune scelte dipendono anche dalle caratteristiche fisiche di partenza.
Come ogni intervento chirurgico, anche la mastoplastica additiva può comportare dei rischi legati, per esempio, a fattori individuali o legati alla non osservanza delle prescrizioni post-operatorie. In ogni caso, sarai correttamente informata nella visita preliminare.
Contatta lo Studio Domenico Campa
Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.
Prenota il tuo appuntamentoHai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.