Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Mammella tuberosa

Cambia il tuo aspetto con forme nuove e armoniose

La malformazione della mammella può causare un grande disagio nelle relazioni sociali e nel rapporto con te stessa, fino a ostacolare l’allattamento. La correzione di questo inestetismo ti darà una nuovo aspetto che ti renderà finalmente sicura di te.

Perché correggere la mammella tuberosa?

  • Malformazione

    La mammella tuberosa è una malformazione congenita che si presenta in maniera sporadica, senza famigliarità specifica. Si tratta dello sviluppo mancante o incompleto della ghiandola, che non cresce completamente a causa di una banda fibrosa conica sottocutanea. La mammella (o entrambe) è allungata, spesso cadente, con areole eccessivamente larghe.

Il tuo seno, modellato e scolpito

Il tuo seno acquisterà una nuova armonia, con l’inserimento di protesi e il rimodellamento della mammella. La durata e i tempi di recupero sono relativamente brevi, simili alla mastoplastica additiva.

Durata dell’intervento
1 ora
Anestesia
Generaleo sedazione profonda
Ospedalizzazione
Day Surgery
Tempi di recupero
2-4 giorni

In cosa consiste l’intervento

Come per ogni intervento, ci sarà una visita preliminare per valutare le tue esigenze e caratteristiche fisiche, per poi pianificare l’intervento e scegliere il tipo di protesi più adatte a te.

L’intervento richiede la correzione delle varie componenti della malformazione. Va corretta l’asimmetria, ma è anche necessario ristabilire la posizione e la proiezione del cono mammario, aumentare il volume con protesi e correggere le malformazioni di capezzoli e areole.

Post-operatorio

Il tempo di recupero è molto veloce, potrai tornare a casa dopo poche ore.

Dopo la prima medicazione, dovrai indossare un reggiseno conformato per 4 settimane, tutto il giorno nelle prime due settimane e solo il giorno per le restanti due.

Il dolore post-operatorio non è mai eccessivo e tende a scomparire dopo 24-48 ore. In ogni caso, può essere controllato con antidolorifici.

Dopo 3 giorni puoi riprendere il lavoro d’ufficio o che non comportino grandi sforzi fisici.

Per 7 giorni, è vietato:

  • guidare;
  • fare sforzi con le braccia.

Risultati

Subito dopo l’intervento, il seno apparirà molto più grande a causa del gonfiore, per poi ridursi gradualmente fino al risultato finale.

Saranno necessarie almeno 6 settimane per vedere il seno in condizioni ottimali e 3 mesi per sentirlo di nuovo morbido.

Nel caso della mammella tuberosa, è necessario attendere 1-2 mesi in più rispetto alla mastoplastica additiva semplice per ottenere l’aspetto definitivo.

Rischi e complicanze

Come ogni intervento chirurgico, esiste la possibilità non prevedibile di complicanze generali. Tuttavia, in persone in buona salute, l’insorgenza di complicazioni farvi o gravissime è molto rara.

La correzione della mammella tuberosa può dar luogo a complicazioni anestesiologiche (da discutere con il Medico Anestesista) e post-chirurgiche generali o specifiche.

La complicanza specifica più comune è la contrattura capsulare, ormai moto rara grazie alle tecniche usate. Un’altra complicanza specchi è il doppio profilo della mammella causato da una correzione incompleta. Si tratta, comunque, di situazioni facilmente gestibili.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.