Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Liposuzione Cosce e Polpacci (Napoli, Roma, Milano)

Metti in mostra le gambe

Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano
Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano

Può accadere che gambe con cuscinetti adiposi, polpacci e caviglie troppo grossi e poco definiti possano non migliorare, nonostante l’attività fisica e una dieta equilibrata.
Tuttavia, le tue gambe possono acquistare una nuova forma grazie alle più recenti tecniche di liposuzione.

s

Perché sottoporsi a liposuzione cosce e polpacci?

  • Perché sottoporsi a liposuzione cosce e polpacci?

    Accumuli e cuscinetti di grasso sono spesso circoscritti nella zona delle cosce, un inestetismo che toglie armonia e leggerezza alla figura. Pelli con una buona elasticità permettono di raggiungere ottimi risultati. Una pelle poco elastica a causa di smagliature, perdita di peso e invecchiamento potrebbe richiedere anche un lifting alle cosce.

  • Motivi estetici

    Polpacci e caviglie non proporzionati alla figura e poco slanciati possono essere ridisegnati con questo intervento, indicato per chi non è soddisfatto della forma delle proprie caviglie e dei polpacci.

Gambe slanciate e proporzionate, in sicurezza

La tecnica della liposuzione tumescente eseguita dal Dottor Campa riduce in modo temporaneo l’afflusso di sangue nel pannicolo adiposo, per rimodellare le gambe con micro incisioni.

Durata dell’intervento
30 minuti - 2 oreSecondo zone trattate
Anestesia
Locale o Locale con SedazioneSecondo zone trattate
Ospedalizzazione
Day Hospital
Tempi di recupero
2-7 giorni Secondo zone trattate

In cosa consiste l’intervento

Durante la visita preliminare, il Dottor Campa valuterà le tue esigenze e le tue aspettative e ti illustrerà il procedimento di liposuzione che verrà praticato. Prima di intraprendere un intervento di liposuzione ai polpacci e alle caviglie, sarà necessario capire se le dimensioni eccessive sono dovute a una struttura ossea e muscolare molto sviluppata, un eccesso di tessuto adiposo o eccesso di liquidi dovuto a ritenzione.

Per questo intervento, viene usata la tecnica della liposuzione tumescente, che prevede l’infiltrazione di epinefrina (vasocostrittore) e mepivacaina (anestetico locale) diluiti in soluzione fisiologica. In questo modo, viene ridotto temporaneamente l’afflusso di sangue nel pannicolo adiposo, per poi procedere con micro incisioni per inserire la cannula che aspirerà le cellule adipose. Per i polpacci, si praticano microincisioni nella piega posteriore del ginocchio e a livello delle caviglie per aspirare il grasso in eccesso e rimodellare la gamba, ripristinando concavità e convessità.

Nel corso dell’intervento, il Dottor Campa controllerà il riassestamento cutaneo, per evitare di ridurre il volume oltre a quanto consente l’elasticità cutanea, e la simmetria bilaterale. Al termine dell’operazione, viene applicato un bendaggio compressivo da tenere per circa una settimana.

 

Post-operatorio

In seguito alla liposuzione, è normale che la parte appaia gonfia e dolorante per alcuni giorni. L’area trattata viene fasciata con bendaggi elastici, che possono essere sostituiti con calze a compressione graduata o calzoncini contenitivi, a seconda del caso.
Consigliamo di riprendere rapidamente la deambulazione, meglio se all’aria aperta, per favorire il riassorbimento del gonfiore e diminuire la probabilità che si formino trombi nelle vene delle gambe.

Risultati

Il beneficio sarà visibile nell’immediato, ma per vedere i risultati definitivi della liposuzione sono necessari 6 mesi, affinché i tessuti riassorbano l’edema e si normalizzino.
I risultati della liposuzione sono permanenti, se correttamente mantenuti con dieta sana e movimento. In alcuni casi, il Dottor Campa può suggerire il peso ideale da mantenere per prolungare i benefici del rimodellamento cosce, polpacci e caviglie con la liposuzione.

Rischi e complicanze

Come qualsiasi procedura chirurgica, questo intervento comporta la non prevedibile possibilità di complicazioni generali.
Statisticamente, possiamo affermare che in persone in buone condizioni generali e senza alterazioni significative, l’insorgenza di complicazioni è rara.

La liposuzione cosce e polpacci può dare luogo a complicazioni anestesiologiche (che verranno discusse con il Medico Anestesista) e post chirurgiche generali o specifiche gestibili, che possono includere ematomi, sieromi, flebiti, ondulazioni ed asimmetrie.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.