Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Liposuzione area sottomento

Riscopri l’eleganza del tuo profilo

L’accumulo di tessuto adiposo nella zona sottomentoniera rappresenta un inestetismo tanto diffuso quanto mal sopportato, che appesantisce il profilo e ne altera l’armonia.
La liposuzione collo migliora l’aspetto dell’area del mento, riducendo l’accumulo adiposo con un intervento mini-invasivo.

Perché fare la liposuzione del doppio mento?

  • Eccesso di peso o rilassamento dei tessuti

    Il cosiddetto doppio mento è un accumulo di tessuto adiposo più frequente in persone in sovrappeso, ma che può presentarsi anche in chi ha un peso nella norma.

Una piccolissima cicatrice per un grande cambiamento

Grazie alle più recenti tecniche operatorie, la liposuzione del grasso sottomentoniero può essere eseguita attraverso incisioni minime.

Durata dell’intervento
30-60 minuti
Anestesia
Locale con eventuale sedazione
Ospedalizzazione
Nessuna
Tempi di recupero
7 giorni

In cosa consiste l’intervento

Durante la visita preliminare, il Dottor Campa valuterà la tecnica migliore per migliorare il tuo inestetismo, poiché il doppio mento può essere rimosso anche mediante il trattamento con Belkyra®.

La liposuzione del grasso nell’area sottomentoniera viene effettuata mediante una piccola incisione sotto al mento, in cui viene inserita una micro-cannula di 2 mm di diametro per aspirare il tessuto adiposo in eccesso e ridisegnare il tuo profilo.

Post-operatorio

Questo tipo di intervento non richiede il pernottamento in struttura, ma è necessario attenersi a quando prescritto dal Dottor Campa.
Nella prima settimana dopo l’intervento, la parte si sgonfierà progressivamente e, per questo, è importante non sottoporti a sforzi fisici eccessivi. Potrai comunque svolgere la tua attività lavorativa.

Per i primi 5-7 giorni dovrai assumere farmaci antibiotici e analgesici prescritti dal dottore, mentre per i primi 3 mesi dovrai indossare una fascia mentoniera, riducendone l’uso gradualmente, per coadiuvare l’adesione della cute ai tessuti profondi.

Risultati

Il profilo è alleggerito, l’ovale è più definito contribuendo a un aspetto generale più leggero e fresco.
Il risultato finale sarà visibile dopo circa 3 settimane, quando si sarà riassorbito completamente l’edema post-operatorio.

Rischi e complicanze

Ogni intervento chirurgico, anche di modesta entità ed eseguito su pazienti in buone condizioni generali, comporta la possibilità non prevedibile di complicazioni. Tuttavia, l’insorgenza di complicazioni è rara. Le complicazioni specifiche derivanti dalla liposuzione mento includono ematomi, sieromi, flebiti, ondulazioni ed asimmetrie, ma sono tutte facilmente gestibili.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.