Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Liposuzione Addome e Fianchi (Napoli, Roma, Milano)

La tua figura torna in armonia

Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano
Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano

Nonostante un regime alimentare corretto e i regolare esercizio fisico, alcuni eccessi di tessuto adiposo localizzati sono difficili da mandar via.
L’intervento di liposuzione addome e fianchi interviene su questi accumuli, modellando migliorando il profilo corporeo. È un intervento richiesto sia da donne che da uomini.

s

Perché fare la liposuzione dell’addome?

  • Accumuli adiposi localizzati ostinati

    In alcuni casi, dieta ed esercizio fisico non eliminano gli accumuli localizzati sull’addome e sui fianchi. Questo intervento è indicato per persone di peso normale con pelle tonica ed elastica o con eccesso di adipe localizzata e/o residuo adiposo anche a seguito di un forte dimagrimento.

Corpo rimodellato, silhouette armoniosa

Con l’intervento di liposuzione addome, eventualmente associato alla liposuzione fianchi, puoi ottenere risultati duraturi, con cicatrici poco visibili e di dimensioni ridotte.

Durata dell’intervento
30-50 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Day Hospital
Tempi di recupero
1-2 giorni

In cosa consiste l’intervento

Come per ogni intervento, sarà necessaria una visita preliminare per valutare i tuoi bisogni, illustrarti il procedimento e aiutarti ad acquisire la giusta consapevolezza.

La tecnica di liposuzione praticata dal Dottor Campa è ritenuta la più efficace e sicura a livello mondiale. La tecnica prevede l’infiltrazione di una soluzione tumescente (soluzione fisiologica ed epinefrina) nel pannicolo da rimodellare, che riduce il sanguinamento e migliora la precisione dell’azione chirurgica.

I depositi adiposi vengono aspirati tramite sottili cannule, inserite all’interno del pannicolo adiposo attraverso incisioni molto piccole praticate in punti nascosti, come le naturali pieghe del corpo.

Post-operatorio

Dopo l’intervento, dovrai riposare qualche ora prima di lasciare la clinica e sottoporti a un controllo per scongiurare complicazioni. Riceverai nuovamente tutte le indicazioni per il decorso post operatorio: riposo, movimenti da evitare, farmaci da assumere, medicazioni e pulizia delle suture.

Punti e medicazioni protettive verranno rimossi a distanza di circa una settimana.

Il dolore post-operatorio è normalmente lieve o assente e non richiede l’uso di analgesici.

Dopo la fine della liposuzione dell’addome, la zona operata viene protetta con un bendaggio compressivo da mantenere per sette giorni. È consigliata una ripresa della deambulazione, preferibilmente all’aria aperta, perché favorisce il riassorbimento del gonfiore e diminuisce la probabilità che si formino trombi nelle vene delle gambe.

Sarà necessario rimandare movimenti importanti e attività di almeno 14 giorni dalla data della liposuzione.

Le incisioni sono posizionate in zone poco visibili o comunque di dimensioni ridotte, praticamente impercettibili dopo poche settimane dalla rimozione dei punti.

Risultati

Potrai vedere il miglioramento della silhouette alla regressione del gonfiore postoperatorio e al riassorbimento definitivo del grasso traumatizzato che è restato.

Gli effetti della liposuzione all’addome sono duraturi e regalano grande soddisfazione per la silhouette ritrovata. I miglioramenti sono subito visibili, ma il risultato definitivo va valutato dopo 6 mesi, così come eventuali ritocchi nel caso di adiposità cospicue, asimmetrie e accumuli residui.

Rischi e complicanze

Qualsiasi intervento chirurgico, anche di modesta entità ed eseguito su pazienti in buone condizioni, comporta la possibilità non prevedibile di complicazioni generali. Tuttavia, senza alterazioni significative, l’insorgenza di complicazioni è rara.

La liposuzione all’addome può dare luogo a complicazioni sia anestesiologiche (discusse con il Medico Anestesista) che post chirurgiche generali o specifiche. Le complicazioni specifiche sono tutte gestibili e includono ematomi, sieromi, flebiti, ondulazioni ed asimmetrie.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.