Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Lipofilling

Scolpire e modellare, a piccoli passi

Aumentare il seno, correggere le imperfezioni è possibile anche senza cicatrici e senza protesi, con un intervento mininvasivo capace di regalarti più volume.

Perché fare la mastoplastica con innesto di grasso?

  • Aumento del seno

    Con il lipofilling puoi aumentare e scolpire il seno con tessuto adiposo prelevato da addome, fianchi, dorso, per un risultato naturale, senza cicatrici né corpi estranei.

  • Correzione imperfezioni

    Si tratta di un intervento microinvasivo, può essere quindi indicato per trattare piccole asimmetrie o imperfezioni, anche derivanti da precedenti interventi.

  • Complemento alla ricostruzione

    Il lipofilling può integrare la ricostruzione con protesi, trattare danni provocati da radioterapia o integrare il risultato di interventi per la correzione di mammella tuberosa.

Migliora la tua immagine in modo poco invasivo

La mastoplastica con innesto di grasso richiede tempi brevi, con un solo giorno di recupero e anestesia locale. È l’ideale se vuoi integrare il volume delle protesi o se vuoi correggere le tue forme.

Durata dell’intervento
1 ora
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Day Hospital
Tempi di recupero
1 giorno

In cosa consiste l’intervento

Il grasso viene prelevato tramite microincisioni da addome, fianchi e dorso, oppure da braccia, cosce e glutei. La tecnica usata (tecnica di Coleman) permette di prelevare il tessuto adiposo senza traumi, per poi trattarlo con un processo di centrifugazione. Il tessuto, che contiene adipociti e cellule staminali, viene infiltrato nel seno attraverso piccole incisioni che lasciano cicatrici quasi invisibili.

Post-operatorio

L’intervento di lipofilling è poco invasivo, quindi puoi tornare al lavoro già nel giorno successivo alle dimissioni. È comunque consigliato indossare un reggiseno specifico per il mese successivo.

Risultati

Il risultato è estremamente naturale, non si avranno aumenti di volume eccessivi proprio per la mancanza di protesi. Se desideri un seno più voluminoso, ma senza protesi, potrebbe essere necessaria una seduta aggiuntiva di lipofilling.

Rischi e complicanze

Come per ogni intervento chirurgico, anche di lieve entità, possono presentarsi rare complicanze generali o specifiche, come per esempio un attecchimento parziale o una correzione parziale delle asimmetrie.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.