Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Lifting sopracciglio

Ridona luce al tuo sguardo

Dopo i 40 anni, la cute dell’arcata sopracciliare perde lentamente di tono e tende a scivolare verso le palpebre superiori, rendendo lo sguardo stanco.
È possibile sollevare le sopracciglia in modo non chirurgico con iniezioni di Botox®, ma l’unico metodo definitivo è il lifting del sopracciglio.

Perché fare il lifting del sopracciglio?

  • Invecchiamento cutaneo

    A causa del naturale processo di invecchiamento dei tessuti, le sopracciglia e le palpebre superiori appaiono più basse e invecchiate. Il lifting fronto-orbitario ridona freschezza alla regione intorno agli occhi ed alla fronte, per adeguare l’arcata sopracciliare alle caratteristiche del viso.

Aspetto più giovane, segni invisibili

Grazie all’evoluzione delle metodiche, è possibile ottenere risultati naturali, con piccole incisioni e una ridotta ampiezza degli scollamenti tissutali.

Durata dell’intervento
30-50 minuti
Anestesia
Localecon sedazione
Ospedalizzazione
Day Hospital
Tempi di recupero
2 giorni

In cosa consiste l’intervento

Prima dell’intervento, incontrerai il Dottor Campa per una visita preliminare, per illustrati l’intervento e conoscere le tue aspettative.

Per effettuare il lifting del sopracciglio, vengono praticate due incisioni nel cuoio capelluto, a circa 3 cm dall’attaccatura dei capelli. Attraverso queste incisioni, vengono riposizionati i tessuti cadenti mediante uno scollamento ed una fissazione nella regione frontale, grazie all’uso di dispositivi di ancoraggio all’osso sicuri e riassorbibili nel tempo.

Grazie a questa operazione di sollevamento, anche le pieghe laterali dell’occhio torneranno al loro posto e la palpebra superiore risulterà più snella e alleggerita.

Le piccole e sottili cicatrici saranno nascoste tra i capelli.

Post-operatorio

Dopo l’intervento, le cicatrici vengono coperte con piccoli cerotti, che saranno rimossi dopo 5-7 giorni insieme ai punti di sutura. Nei giorni successivi all’operazione, le palpebre potrebbero presentare un leggero gonfiore e qualche piccolo livido, che scompariranno naturalmente nel corso di 7-10 giorni.

La fase post-operatoria non è particolarmente dolorosa, e potrai riprendere le attività quotidiane già dopo uno o due giorni.

​​Risultati

Lo sguardo sarà ringiovanito e vitale, per un risultato definitivo.

Rischi e complicanze

Non esistono particolari rischi legati all’intervento di lifting del sopracciglio. Tuttavia, in alcuni casi, le cicatrici potrebbero presentarsi di qualità non ottimale.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.