Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Lifting fronte

Rughe distese per un aspetto più giovane

Le rughe sulla fronte sono uno dei fattori che incidono maggiormente sulla freschezza di un viso. Che siano rughe di espressione marcate o causate da invecchiamento cutaneo, tendono a rendere l’aspetto generale stanco e corrucciato.
Grazie al lifting della fronte con tecnica MACS (Minimal Access Scar), è possibile ringiovanire l’area del terzo superiore con cicatrici minime.

Perché fare il lifting della fronte?

  • Invecchiamento cutaneo

    L’invecchiamento dei tessuti causa un rilassamento generale della fronte, che determina la presenza di rughe frontali orizzontali e glabellari, cioè alla radice della fronte.

Pelle giovane e distesa

Il lifting della fronte con tecnica MACS Lift distenderà la tua fronte, regalandoti un aspetto più rilassato e giovane, senza cicatrici visibili, perché le incisioni sono minime e nascoste tra i capelli.

Durata dell’intervento
2-3 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
1 giorno
Tempi di recupero
7 giorni

In cosa consiste l’intervento

Il lifting temporale o frontale è indicato per chi desidera distendere la parte alta del viso, poiché migliora il rilassamento e l’atrofia dei tessuti della fronte e della regione delle tempie.

Questo intervento anti-age avviene sia in anestesia generale che in anestesia locale, con o senza sedazione. Grazie alla tecnica MACS Lift, può essere eseguito con tecnica endoscopica, attraverso incisioni inferiori a 3 cm, nascoste nella linea dei capelli e del cuoio capelluto.

Post-operatorio

Dopo l’intervento, è assolutamente normale riscontrare un certo gonfiore delle palpebre e delle altra zone del viso. Subito dopo il lifting, viene applicata una medicazione, poi sostituita da un bendaggio elastico prima del tuo ritorno a casa.

Il dolore post-operatorio è limitato e può essere ulteriormente controllato con la terapia farmacologica prescritta dal Dottor Campa. Nei giorni successivi al lifting, potresti riscontrare la presenza di lividi, che spariranno dopo una settimana. Dopo questo intervallo di tempo, potrai riprendere la normale attività lavorativa.

Potresti, inoltre, riscontrare piccole aree di iposensibilità sulla cute, che tendono a risolversi spontaneamente entro alcune settimane.

I bendaggi vengono rimossi nella terza o quarta giornata, mentre i punti vengono rimossi tra la quinta e la dodicesima giornata.

Risultati

La fronte risulta più giovane e distesa, con un effetto naturale che non stravolge la tua fisionomia. È necessario tener presente, comunque, che il lifting non ferma l’invecchiamento cutaneo e, quindi, dopo alcuni anni potrebbe essere necessario sottoporsi a un secondo intervento.

Rischi e complicanze

Come ogni intervento chirurgico, il lifting temporale o frontale può dare luogo a complicazioni generali (come rischio anestesiologico, infezione, sanguinamento) e specifiche, come ad esempio lesioni nervose. Queste lesioni, anche se molto rare, possono determinare deficit muscolari localizzati. Tutte le complicanze sono comunque gestibili.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.