Durante la visita preliminare, il Dottor Campa ascolterà gli aspetti dell’inestetismo che ti creano maggior disagio e ti illustrerà gli effetti del lifting alle cosce. Il Dottor Campa studierà uno schema personalizzato in base alle tue caratteristiche per minimizzare la possibilità di cicatrici visibili.
Il lifting cosce consiste nella rimozione della pelle e del grasso in eccesso dalla parte interna delle cosce. Vengono praticate incisioni nella piega dell’inguine e all’interno coscia, il tessuto sottostante viene rimodellato e reso più compatto.
I contorni delle cosce vengono rimodellati attraverso una riduzione della pelle in eccesso e, nel caso si presenti uno strato adiposo troppo abbondante, si procede alla lipoaspirazione. In alcuni casi, la lipoaspirazione può essere utile per limitare la lunghezza delle cicatrici, poiché si assottiglia il pannicolo adiposo sottocutaneo, rendendo più agevole ed efficace il sollevamento e la distensione della cute.
I margini inferiori della ferita vengono ancorati in profondità ai tessuti profondi, per limitarne la discesa e la conseguente visibilità della cicatrice. Le suture vengono eseguite con punti interni per rendere meno evidenti le cicatrici, ponendo estrema attenzione nell’esecuzione.
Al termine dell’intervento possono essere inseriti uno o più drenaggi. Viene realizzata una medicazione o applicata una guaina elastica.