Prima dell’intervento, incontrerai il Dottor Campa in una visita preliminare, in cui dovrai indicare gli aspetti dell’inestetismo che ti creano maggior disagio. Il dottore ti illustrerà gli effetti della liposuzione e del lifting alle braccia, per verificare che siano compatibili con le tue aspettative.
I fattori da valutare durante la visita preliminare sono, tra gli altri, spessore ed elasticità cutanea, indispensabile perché la cute aderisca ai nuovi volumi. Studieremo schemi personalizzati per le incisioni, in modo da minimizzare la visibilità delle cicatrici.
Avrai un ulteriore colloquio con il medico anestesista per valutare la scelta del tipo di anestesia, che dipende dal singolo caso clinico e dalla tecnica prescelta.
L’intervento di lifting alle braccia può iniziare con la riduzione dell’eventuale eccesso adiposo mediante lipoaspirazione. In presenza di eccesso cutaneo modesto o assente, può essere sufficiente per raggiungere un risultato soddisfacente, specialmente in presenza di cute elastica.
In presenza di una marcata flaccidità tegumentaria o da cute particolarmente anelastica, l’aspirazione del tessuto adiposo può peggiorare l’aspetto delle braccia. Per questo, è opportuno rimuovere la cute in eccesso:
- Nei casi meno complessi, attraverso un’incisione posta nella piega del cavo ascellare;
- Attraverso un’incisione longitudinale in corrispondenza della faccia interna delle braccia di lunghezza variabile, estesa eventualmente sino al gomito, con cicatrici sulla superficie postero-laterale del braccio.
Il Dottor Campa esegue il lifting alle braccia con la tecnica Avultion Technique, che preserva i vasi linfatici riducendo gli ematomi post intervento.