Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Brachioplastica (Napoli, Roma, Milano)

Metti in mostra le braccia

Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano
Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano

I depositi adiposi delle braccia possono essere motivo di imbarazzo, ma anche causare un fastidioso sfregamento della superficie interna. Con la brachioplastica puoi migliorare l’aspetto e il tono delle braccia, attraverso la lipoaspirazione e l’eliminazione della cute in eccesso.

s

Perché fare il lifting braccia?

  • Adiposità localizzate

    I depositi adiposi delle braccia possono essere causati dall’aumento di peso. In questi casi, viene prima praticata una lipoaspirazione per eliminare il tessuto adiposo, per poi intervenire con il rimodellamento degli arti superiori.

  • Rilassamento cutaneo

    Cali di peso repentini o il naturale processo di invecchiamento possono causare un antiestetico rilassamento dei tessuti, che può essere migliorato con l’asportazione della cute in eccesso.

Più libertà di movimento

Il lifting delle braccia rimodella e conferisce tonicità agli arti superiori ed elimina lo sfregamento della superficie interna delle braccia.

Durata dell’intervento
2-3 ore
Anestesia
Localecon sedazione
Ospedalizzazione
7-10 giorni
Tempi di recupero
Day Hospital

In cosa consiste l’intervento

Prima dell’intervento, incontrerai il Dottor Campa in una visita preliminare, in cui dovrai indicare gli aspetti dell’inestetismo che ti creano maggior disagio. Il dottore ti illustrerà gli effetti della liposuzione e del lifting alle braccia, per verificare che siano compatibili con le tue aspettative.

I fattori da valutare durante la visita preliminare sono, tra gli altri, spessore ed elasticità cutanea, indispensabile perché la cute aderisca ai nuovi volumi. Studieremo schemi personalizzati per le incisioni, in modo da minimizzare la visibilità delle cicatrici.

Avrai un ulteriore colloquio con il medico anestesista per valutare la scelta del tipo di anestesia, che dipende dal singolo caso clinico e dalla tecnica prescelta.

L’intervento di lifting alle braccia può iniziare con la riduzione dell’eventuale eccesso adiposo mediante lipoaspirazione. In presenza di eccesso cutaneo modesto o assente, può essere sufficiente per raggiungere un risultato soddisfacente, specialmente in presenza di cute elastica.

In presenza di una marcata flaccidità tegumentaria o da cute particolarmente anelastica, l’aspirazione del tessuto adiposo può peggiorare l’aspetto delle braccia. Per questo, è opportuno rimuovere la cute in eccesso:

  • Nei casi meno complessi, attraverso un’incisione posta nella piega del cavo ascellare;
  • Attraverso un’incisione longitudinale in corrispondenza della faccia interna delle braccia di lunghezza variabile, estesa eventualmente sino al gomito, con cicatrici sulla superficie postero-laterale del braccio.

Il Dottor Campa esegue il lifting alle braccia con la tecnica Avultion Technique, che preserva i vasi linfatici riducendo gli ematomi post intervento.

Post-operatorio

Puoi riprendere le attività leggere dopo circa una settimana e le normali attività lavorative dopo 10 giorni.

Dopo due settimane potrai riprendere a guidare l’auto, dopo un mese l’attività fisica sportiva.

Per quattro settimane, se prescritta, dovrai indossare una guaina elasto-compressiva, sia di giorno che di notte.

Risultati

Le braccia appaiono rimodellate e più toniche. Le cicatrici vengono rese meno visibili possibile con suture generalmente eseguite con punti interni. In caso di intervento di entità più importante, sarà necessario lasciare una cicatrice che, nel tempo, apparirà come una sottilissima linea.

Rischi e complicanze

Come tutti gli interventi chirurgici, la brachioplastica comporta la non prevedibile possibilità di complicazioni generali.

In generale, l’insorgenza di complicazioni è rara in persone con esami clinici preoperatori che non dimostrino alterazioni significative. Questo intervento può dare luogo a complicazioni anestesiologiche (che verranno discusse durante il colloquio con il Medico Anestesista), che post-chirurgiche generali o specifiche. Quelle specifiche possono includere la necrosi, lesioni nervose, asimmetrie ed ondulazioni, tutte comunque sempre gestibili.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.