Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Ginecomastia (Napoli, Roma, Milano)

Più virilità al tuo torace

Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano
Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano

La ginecomastia è un problema estetico, ma soprattutto psicologico, poiché rende l’immagine poco virile ed è difficilmente risolvibile con l’esercizio fisico.
La correzione chirurgica può aiutarti a migliorare questo inestetismo in modo definitivo.

s

Perché sottoporsi a ginecomastia?

  • Eccesso di tessuto adiposo o ghiandolare

    Questo inestetismo è causato da un eccessivo sviluppo del tessuto ghiandolare (detta ginecomastia vera), del tessuto adiposo (pseudoginecomastia) o di entrambi (ginecomastia mista). Lo sviluppo della ghiandola mammaria può essere causato dall’eccessiva conversione del testosterone in estrogeni e dell’incapacità del fegato di eliminarli. Un’altra causa è un normale aumento di volume della ghiandola nella pubertà, che con il passare del tempo non si atrofizza.

Riprenditi l’aspetto che desideri

Con la correzione della ginecomastia, è possibile restituire virilità al torace maschile. A seconda della classificazione dell’inestetismo, è possibile intervenire con la lipoaspirazione, con un vero e proprio intervento chirurgico che elimina il tessuto ghiandolare in eccesso, oppure con entrambe le tecniche.

Durata dell’intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale o Generale
Ospedalizzazione
Day Hospital1 giorno
Tempi di recupero
7-10 giorni

In cosa consiste l’intervento

Prima della correzione del seno maschile, dovrai sottoporti a una visita preliminare con il Dottor Campa, per valutare ciò di cui hai bisogno e il tipo di intervento, attraverso la valutazione di forma e dimensione del seno, dell’areola e del capezzolo e di eventuali asimmetrie.

L’intervento di chirurgia plastica per la correzione della ginecomastia viene eseguito in anestesia generale o locale con leggera sedazione.

La pseudoginecomastia, dovuta ad un eccesso di tessuto adiposo, viene corretta mediante lipoaspirazione, che consiste nell’introduzione di una sottile cannula al di sotto della pelle attraverso due incisioni di 3-4 millimetri e nell’aspirazione del grasso con modellamento della regione mammaria.

La ginecomastia vera e quella mista richiedono un intervento chirurgico, poiché il tessuto ghiandolare non può essere aspirato. In questo caso, si asporta il tessuto ghiandolare in eccesso, avendo cura di mantenere uno spessore sufficiente a livello areolare (adenomammectomia subtotale).

Nei casi di ginecomastia mista, le tecniche di adenomammectomia e liposuzione vengono associate per un risultato più armonioso.

L’operazione termina con una medicazione compressiva.

Post-operatorio

Il normale edema post-operatorio tende a guarire in un paio di settimane, ma i tessuti saranno completamente normalizzati in tre mesi.

Potrai riprendere Le normali attività in pochi giorni, quando ti sentirai meglio, evitando tutti gli sforzi che implicano il lavoro manuale.

Risultati

Dopo l’intervento, quando la zona dell’intervento si sarà stabilizzata, vedrai pettorali mascolini, tesi e armoniosi.

Il risultato è permanente: il tessuto asportato non si riforma più, a meno che non intervengano variazioni ormonali o un importante aumento di peso.

Rischi e complicanze

Tutti gli interventi chirurgici, anche se di modesta entità ed eseguiti su pazienti in buone condizioni generali, comportano la possibilità non prevedibile di complicazioni generali.

In generale, nelle persone in buone condizioni generali e senza alterazioni significative, l’insorgenza di complicazioni è rara.

La ginecomastia può dare luogo a complicazioni sia anestesiologiche (da valutare con il Medico Anestesista) che post chirurgiche generali o specifiche.

In alcuni rari casi, possono insorgere sanguinamenti, infezione, cicatrici cheloidee e alterazioni della sensibilità dell’areola e del capezzolo (soprattutto in pazienti fumatori).

In ogni caso, le complicazioni sono facilmente gestibili.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.