Le asimmetrie sono naturali nel corpo di una donna, ma a volte sono tanto marcate da generare disagi psicologico-relazionali. La correzione delle asimmetrie mammarie riporta l’armonia nel tuo corpo.
Interventi e Trattamenti
Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?
ContattaciLe asimmetrie sono naturali nel corpo di una donna, ma a volte sono tanto marcate da generare disagi psicologico-relazionali. La correzione delle asimmetrie mammarie riporta l’armonia nel tuo corpo.
La maggior parte delle asimmetrie sono rappresentate da un seno a forma di cono, con base più ampia che va via via stringendosi verso il capezzolo.
Il seno tuberoso è caratterizzato da una forma oblunga, con base stretta e larghezza simile al capezzolo.
Il seno può crescere con dimensioni irregolari o con forma diversa, caratteristiche particolarmente visibili nella dimensione della coppa.
Cambia il rapporto con te stessa
Come per tutti gli interventi dello Studio Campa, ci sarà una visita preliminare per comprendere le tue caratteristiche fisiche, i tuoi desideri e aspettative.
Durante la visita preliminare, il Dottor Campa ti spiegherà il procedimento e il tipo di protesi, attraverso simulazioni con disegni tecnici, protesi di prova e sistemi computerizzati.
L’intervento di correzione delle asimmetrie mammarie è diverso da caso a caso:
La scelta delle protesi va fatta secondo le tue aspettative, caratteristiche anatomiche e anamnesi generale.
I tempi di recupero sono molto veloci, senza particolare dolore dopo l’intervento. Le dimissioni avvengono nel giorno stesso o quello successivo, dopo due emocromi di controllo.
Dopo la prima medicazione, dovrai indossare un reggiseno specifico per 4 settimane, 24 ore al giorno. Il dolore post-operatorio, che non è mai eccessivo, viene controllato con antidolorifici e scompare dopo 24-48 ore.
Dopo 3 giorni potrai riprendere lavori d’ufficio o lavori senza particolari sforzi fisici.
Per 7 giorni, è vietato:
Subito dopo l’intervento, il seno sembrerà lievemente più grande per il lieve gonfiore post-operatorio, che si ridurrà nei primi giorni. Dopo 1-2 mesi, le mammelle torneranno ad essere morbide, dopo 6 mesi il risultato sarà quello definitivo.
Come ogni interventi chirurgico, la correzione delle asimmetrie mammarie comporta la possibilità non prevedibile di complicazioni generali. Tuttavia, in persone in buone condizioni generali, l’insorgenza di complicanze è rara.
Esistono complicanze specifiche legate all’intervento di correzione delle asimmetrie mammarie, come la contrattura capsulare, nota anche come causa di rigetto della protesi. Oggi, questa complicanza è sempre più rara grazie agli accorgimenti tecnici che riducono la causa, individuata nel microfilm batterico:
Tra le altre complicanze, comunque rare, ci sono: infezione che può determinare la necessità di rimuovere le protesi, formazione di sangue nella tasca (ematoma) o siero (sieroma), facilmente gestibile con l’uso dei drenaggi, asimmetrie residue.
Tutte le rare complicazioni sono comunque facilmente gestibili.
Contatta lo Studio Domenico Campa
Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.
Prenota il tuo appuntamentoHai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.