Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Blefaroplastica

Uno sguardo più fresco e aperto

L’età e lo stile di vita possono appesantire la pelle delle palpebre, facendo apparire lo sguardo stanco. Un piccolo intervento di blefaroplastica renderà lo sguardo più giovane e riposato.

Perché fare la blefaroplastica?

  • Ringiovanimento o inestetismi

    Con l’età, la pelle della zona palpebrale perde elasticità e tende a formare rughe, pelle cadente e grinze perioculari che rendono lo sguardo pesante e stanco.

  • Riduzione campo visivo

    Le palpebre cadenti non sono solo un semplice inestetismo dovuto all’età, poiché spesso possono arrivare a ridurre il campo visivo e ricoprire parte dell’occhio.

  • Fattori ereditari

    La blefaroplastica in pazienti giovani è spesso richiesta per risolvere un appesantimento della forma e del taglio degli occhi dovuti a fattori ereditari, ma anche borse sotto gli occhi e grinze.

Mostra tutta la bellezza dei tuoi occhi

Migliorare l’aspetto delle palpebre richiede un breve intervento che non lascia cicatrici visibili, poiché la palpebra è l’unica zona del corpo che guarisce sempre da qualsiasi cicatrice.

Durata dell’intervento
30/50 minuti
Anestesia
Locale con sedazione
Ospedalizzazione
Day Hospital
Tempi di recupero
Tempi di recupero

In cosa consiste l’intervento

La blefaroplastica può essere effettuata sulla palpebra inferiore, superiore o su entrambe (blefaroplastica completa) e consiste nell’asportazione di parte della cute palpebrale e di grasso in eccesso.

La blefaroplastica alle palpebre superiori prevede incisioni superficiali all’altezza della piega, non visibili con gli occhi aperti. Viene rimosso il tessuto in eccesso e si procede alla plastica del muscolo, per poi procedere alla sutura.

Per la blefaroplastica inferiore transcongiuntivale, si effettua un’incisione all’interno dell’occhio, nel caso della rimozione di grasso. Per rimuovere grasso e cute in eccesso, invece, l’incisione viene praticata a ridosso delle ciglia inferiori.

Post-operatorio

Al termine dell’intervento viene applicata la medicazione con cerotti sterili e nelle prime ore una maschera al ghiaccio per limitare il gonfiore. Saranno prescritti un collirio per lubrificare gli occhi, antibiotici per prevenire le infezioni e antidolorifici in via precauzionale. Gli occhi non saranno bendati, quindi potrai riprendere da subito le tue attività.

Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire:

  • Uso di lenti scure per uscire o con forti fonti di luce
  • Vietato l’uso delle lenti a contatto per 7-10 giorni
  • Curare l’igiene degli occhi
  • Tenere la testa sollevata, dormendo con due cuscini per qualche giorno
  • Ridurre gli sforzi fisici
  • Vietato bere alcolici
  • Vietata l’esposizione al sole

Risultati

Il tuo sguardo sarà più riposato e leggero. Il risultato definitivo sarà visibile entro un paio di settimane, al completo riassorbimento del gonfiore post-operatorio.

Il risultato è permanente, poiché il riformarsi dell’inestetismo è molto improbabile.

Rischi e complicanze

Nei giorni successivi potresti accusare sintomi come lacrimazione, sensibilità alla luce, prurito, bruciore, secchezza, qualche livido e un leggero gonfiore delle palpebre. Seguendo tutte le prescrizioni puoi evitare o minimizzare i rischi.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.