L’età e lo stile di vita possono appesantire la pelle delle palpebre, facendo apparire lo sguardo stanco. Un piccolo intervento di blefaroplastica renderà lo sguardo più giovane e riposato.
Interventi e Trattamenti
Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?
ContattaciL’età e lo stile di vita possono appesantire la pelle delle palpebre, facendo apparire lo sguardo stanco. Un piccolo intervento di blefaroplastica renderà lo sguardo più giovane e riposato.
Con l’età, la pelle della zona palpebrale perde elasticità e tende a formare rughe, pelle cadente e grinze perioculari che rendono lo sguardo pesante e stanco.
Le palpebre cadenti non sono solo un semplice inestetismo dovuto all’età, poiché spesso possono arrivare a ridurre il campo visivo e ricoprire parte dell’occhio.
La blefaroplastica in pazienti giovani è spesso richiesta per risolvere un appesantimento della forma e del taglio degli occhi dovuti a fattori ereditari, ma anche borse sotto gli occhi e grinze.
Mostra tutta la bellezza dei tuoi occhi
Migliorare l’aspetto delle palpebre richiede un breve intervento che non lascia cicatrici visibili, poiché la palpebra è l’unica zona del corpo che guarisce sempre da qualsiasi cicatrice.
La blefaroplastica può essere effettuata sulla palpebra inferiore, superiore o su entrambe (blefaroplastica completa) e consiste nell’asportazione di parte della cute palpebrale e di grasso in eccesso.
La blefaroplastica alle palpebre superiori prevede incisioni superficiali all’altezza della piega, non visibili con gli occhi aperti. Viene rimosso il tessuto in eccesso e si procede alla plastica del muscolo, per poi procedere alla sutura.
Per la blefaroplastica inferiore transcongiuntivale, si effettua un’incisione all’interno dell’occhio, nel caso della rimozione di grasso. Per rimuovere grasso e cute in eccesso, invece, l’incisione viene praticata a ridosso delle ciglia inferiori.
Al termine dell’intervento viene applicata la medicazione con cerotti sterili e nelle prime ore una maschera al ghiaccio per limitare il gonfiore. Saranno prescritti un collirio per lubrificare gli occhi, antibiotici per prevenire le infezioni e antidolorifici in via precauzionale. Gli occhi non saranno bendati, quindi potrai riprendere da subito le tue attività.
Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire:
Il tuo sguardo sarà più riposato e leggero. Il risultato definitivo sarà visibile entro un paio di settimane, al completo riassorbimento del gonfiore post-operatorio.
Il risultato è permanente, poiché il riformarsi dell’inestetismo è molto improbabile.
Nei giorni successivi potresti accusare sintomi come lacrimazione, sensibilità alla luce, prurito, bruciore, secchezza, qualche livido e un leggero gonfiore delle palpebre. Seguendo tutte le prescrizioni puoi evitare o minimizzare i rischi.
Contatta lo Studio Domenico Campa
Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.
Prenota il tuo appuntamentoHai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.