Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Addominoplastica (Napoli, Roma, Milano)

Ottieni un addome più tonico

Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano
Chirurgo plastico Napoli, Roma, Milano

Un dimagrimento importante, una gravidanza o problemi di salute come ernie addominali possono causare un antiestetico rilassamento dell’addome. L’addominoplastica può migliorare l’aspetto e la libertà di movimento attraverso l’asportazione della cute in eccesso.

s

Perché sottoporsi ad addominoplastica?

  • Eccesso di cute addominale

    Un eccesso di cute, nei casi più accentuati, può causare disturbi come la dermatite a livello delle pieghe inguinali, la difficoltà nei movimenti o nella scelta degli indumenti.

  • Eccesso di adipe addominale

    In alcuni casi, può essere necessaria la riduzione dell’eccesso adiposo, anche quello che interessa la zona dei fianchi, mediante tecnica di lipoaspirazione.
  • Addome gonfio per diastasi dei muscoli retti dell’addome

    I muscoli retti (muscoli verticali dell’addome) possono presentare una diastasi, per esempio in seguito a gravidanze. In questi casi, è possibile intervenire sulla linea mediana. Le ernie causate da cedimenti della parete addominale vengono riparate durante l’intervento, anche mediante una rete.

Raggiungi l’obiettivo di un addome tonico e naturale

Il lifting addominale può comprendere un rassodamento dei muscoli retti addominali, attraverso un sistema di suture specifiche, lasciando una cicatrice in zona sovra-pubica facilmente occultabile negli indumenti intimi.

Durata dell’intervento
2-3 ore
Anestesia
Generale, peridurale o locale con sedazione
Ospedalizzazione
1-2 giorni
Tempi di recupero
7 giorni

In cosa consiste l’intervento

Durante la visita preliminare, il Dottor Campa valuterà i tuoi bisogni, analizzando la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso nell’addome, l’elasticità della cute, l’eventuale eccesso di pelle e la tonicità dei muscoli della parete addominale. Ti illustrerà, inoltre, gli obiettivi e i risultati che puoi ottenere.

La durata media dell’intervento è di circa 1 ora e mezza. L’addominoplastica inizia con le incisioni orizzontali che permettono di rimuovere la porzione di tessuto cutaneo in eccesso.

In seguito, viene eseguito uno scollamento della pelle per poter unire i lembi residui e, quindi, produrre una zona addominale tonica. L’ombelico viene correttamente riposizionato.

Grazie a suture specifiche, è possibile anche effettuare un lifting addominale: i lembi formati dalle incisioni orizzontali, suturati insieme, formeranno la tipica cicatrice lunga in sede sovra-pubica.

L’intervento è poco doloroso e termina con una medicazione compressiva.

Post-operatorio

Dopo l’intervento, è opportuno indossare una guaina compressiva per circa 4 settimane dopo l’operazione.

Nelle 24-48 ore successive all’intervento di addominoplastica, è necessario restare ricoverati e a riposo, ma sarà possibile deambulare fin da subito.

A casa, è necessario un riposo di 7-10 giorni, riprendendo gradualmente le attività quotidiane e ritornando man mano ad una vita normale. Per alcuni giorni dovrai evitare attività faticose, saune e bagni turchi.

Alcune attività come tossire, starnutire, ridere ed altre che impegnano i muscoli addominali, potranno procurarti fastidio durante i primi giorni, durante i quali avrai anche una postura piegata in avanti.

Dopo 7-10 giorni potrai riprendere l’attività lavorativa, se non eccessivamente faticosa. Dopo 4 settimane potrai riprendere tutte le normali attività, compresa quella sportiva.

Risultati

I risultati di questo intervento sono generalmente molto buoni. Se avrai l’accortezza di seguire una dieta bilanciata e di fare esercizio fisico regolarmente, i risultati saranno permanenti.

Rischi e complicanze

Qualsiasi procedura chirurgica comporta la non prevedibile possibilità di complicazioni generali. Tuttavia, l’insorgenza di complicazioni gravi o gravissime è rara in persone in buone condizioni generali o senza alterazioni significative.

Come ogni altro intervento chirurgico, l’addominoplastica può dare luogo a complicazioni anestesiologiche, da discutere con il Medico Anestesista, o post chirurgiche generali o specifiche.

Le complicazioni specifiche possono riguardare l’apertura di punti limitata, la produzione di siero (frequente ma non desta preoccupazioni e guarisce da sola in pochi giorni), una cicatrice alta (molto rara, ma che può essere corretta in anestesia locale in pochi minuti) o sanguinamento (è importante dormire in clinica ed evitare gli sforzi).

In ogni caso, tutte le rare complicazioni sono facilmente gestibili.

Contatta lo Studio Domenico Campa

Hai dubbi o domande?

Il modo migliore per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a decidere in serenità è venire a trovarci. Prenota il tuo appuntamento senza impegno.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.