back

Intervento di Liposuzione Polpacci Napoli, Salerno, Caserta, Roma

Liposuzione polpacci Napoli

Descrizione liposuzione

Nonostante la zona sia così delicata, un polpaccio troppo grosso con una caviglia poco definita può essere rimodellato, reso più piccolo e quindi più armonico mediante liposuzione. Grazie alla liposuzione superficiale tridimensionale e l’utilizzo di cannule sottilissime si possono alleggerire non solo i polpacci, ma anche le ginocchia e caviglie, con risultati sorprendenti.
Il Dottor Domenico Campa pratica una particolare tecnica di liposuzione ai polpacci che viene ritenuta a livello mondiale più efficace e sicura. Questa tecnica prevede l’infiltrazione di una soluzione tumescente nel pannicolo interessato al rimodellamento che consente di ridurre il sanguinamento e migliorare la precisione dell’ azione chirurgica.

I pazienti operati di liposuzione normalmente esprimono un grado di soddisfazione molto elevato. Ciò è grazie al fatto che il risultato (rimodellamento) non comporta esiti cicatriziali visibili o rilevanti dal punto di vista estetico.

Durata Intervento 30 - 50 minuti

Ospedalizzazione Day Hospital

Anestesia Locale

Recupero 2-3 giorni

Informazioni Utili

Per chi è indicata la liposuzione ai polpacci?

“Sono un paziente adatto per un intervento di liposuzione ai polpacci?”

Possono sottoporsi alla liposuzione ai polpacci chiunque non sia contento della forma della linea delle proprie caviglie e dei polpacci. Le gambe devono poter apparire slanciate e proporzionate con il resto del corpo. Infatti la dimensione dei polpacci e delle caviglie deve essere proporzionata ed armonica con tutto il resto del corpo e soprattutto con le cosce, i glutei e le ginocchia.

La visita preliminare

In che consiste la visita preliminare per la liposuzione ai polpacci?

La visita preliminare per la liposuzione ai polpacci consiste nella valutazione da parte del Dott. Domenico Campa di ciò di cui ha bisogno il paziente. Durante la visita, in presenza di caviglie o polpacci troppo grossi bisognerà capire se questo è dovuto ad una struttura ossea e muscolare molto sviluppata oppure ad un eccesso di tessuto adiposo o di liquidi dovuta a ritenzione. E’ molto importante cercare di capire quali sono i desideri di chi si sottopone a tale intervento, offrire consigli e spiegare il procedimento che verrà utilizzato. Una giusta consapevolezza costituisce un aspetto importante del processo ed un’accurata pianificazione dell’intervento ne garantisce il successo e la piena soddisfazione del paziente.

L’intervento di liposuzione ai polpacci

“cosa mi succederà durante l’intervento di liposuzione ai polpacci?”

La tecnica specifica di liposuzione ai polpacci è quella tumescente che prevede l’infiltrazione di epinefrina (vasocostrittore) e mepivacaina (anestetico locale) diluiti in soluzione fisiologica. Ciò consente di ridurre temporaneamente l’afflusso di sangue nel pannicolo adiposo e offre molti altri vantaggi (liposuzione tumescente).

Si effettuano delle microincisioni nella piega posteriore del ginocchio e dietro, a livello delle caviglie, ed il chirurgo procede ad aspirare il grasso in eccesso e a rimodellare la gamba, ripristinando concavità e convessità in una armonia di insieme.

È un intervento che si esegue con un ricovero in day hospital, generalmente in anestesia locale con un po’ di sedazione. La durata dell’intervento è di circa 40 minuti, a parte i casi di patologie più serie (elefantiasi) per i quali si richiede anestesia generale e dei tempi di intervento notevolmente più lunghi.

Liposuzione polpacci: il dolore

"Quanto è doloroso l'intervento di liposuzione?"

Il dolore post operatorio della liposuzione ai polpacci è normalmente lieve o assente. La maggioranza dei pazienti non assume farmaci antidolorifici proprio perchè la sensazione post operatoria è tale da non richiedere analgesia.

Liposuzione polpacci: i consigli del post operatorio

"Ci sono attenzioni che devono essere seguite nei giorni seguenti la liposuzione ai polpacci?"

Al termine della liposuzione, è normale che la parte appaia gonfia e dolorante per alcuni giorni. L’area trattata viene fasciata strettamente con bendaggi elastici che poi possono essere sostituiti con calze a compressione graduata, a seconda del caso.In ogni caso è indicata una rapida ripresa della deambulazione, specie all’ aria aperta, in quanto favorisce il riassorbimento del gonfiore e diminuisce la probabilità che si formino trombi nelle vene delle gambe. I risultati finali della liposuzione ai polpacci, comunque non sono evidenti prima di sei mesi, tempo necessario perché i tessuti riassorbano l’edema e si normalizzino.

I risultati della liposuzione, se correttamente mantenuti con dieta sana e movimento, sono permanenti. In alcuni casi, il chirurgo può suggerire il peso ideale che il paziente deve mantenere per prolungare i benefici del rimodellamento con la liposuzione.

Liposuzione polpacci: i risultati attesi

"quanto è efficace l'operazione di liposuzione ai polpacci?"

Gli effetti della liposuzione ai polpacci sono duraturi e regalano grande soddisfazione per la ritrovata silhouette. L’effetto migliorativo è subito evidente, sebbene il risultato definitivo vada valutato 6 mesi dopo.

Rischi E Complicanze

"Quali sono le possibili complicazioni in un intervento di liposuzione ai polpacci?"

Qualsiasi procedura chirurgica, per quanto di modesta entità ed eseguita su pazienti in buone condizioni generali, comporta la non prevedibile possibilità di complicazioni generali. Statisticamente si può affermare che in persone in buone condizioni generali, i cui esami clinici preoperatori non dimostrino alterazioni significative, l’insorgenza di complicazioni è rara. Al pari di ogni altro tipo di intervento chirurgico la liposuzione ai polpacci può dare luogo a complicazioni sia anestesiologiche (che verranno discusse durante il colloquio con il Medico Anestesista) che post chirurgiche generali o specifiche. Specifiche come ematomi, sieromi, flebiti, ondulazioni ed asimmetrie, tutte comunque gestibili.

Lifting Cosce Napoli

La storia di Silvana

Silvana, nonostante la giovane età, mostrava già segni di cedimento all’interno coscia dopo un dimagrimento. Neanche con lo sport è…

continua a leggere

Leggi gli articoli sull’argomento

chirurgia estetica post gravidanza

Mommy Makeover: Gravidanza e Silhouette

 Un recupero efficace ai danni post parto La maternità, nonostante resti un’esperienza irrinunciabile per ogni donna, comporta uno stravolgimento del…

Pubblicazioni
Richiedi appuntamento