back

Intervento per Lifting Cosce Napoli, Salerno, Caserta, Roma

Lifting cosce Napoli

Descrizione Lifting

Hai perso peso e osservi un rilassamento della pelle nella zona dell’interno coscia? Il Lifting delle cosce può offrirti la soluzione più adatta. Le tue gambe riacquisteranno tonicità e freschezza grazie ad un intervento non troppo invasivo che nasconde la piccola cicatrice nella zona strategica dell’inguine, coperta dallo slip. Il rilassamento cutaneo di questa regione può avvenire anche in giovane età dopo rapidi dimagrimenti anche se tale difetto è più frequentemente presente ed evidente nelle donne magre non più giovanissime. Con l’operazione di Lifting Cosce è quindi possibile migliorare il profilo interno delle cosce conferendo un aspetto di maggior tonicità ed eliminare il fastidio e l’infiammazione che talora occorrono a causa dello sfregamento della superficie interna degli arti durante il cammino o la corsa.

AVULTION TECHNIQUE

Il Dott. Campa esegue l’intervento di lifting alle cosce con l’innovativa tecnica Avultion Technique che preserva i vasi linfatici riducendo gli ematomi post intervento

Informazioni Utili

Chi è indicato per l'intervento di lifting delle cosce

“Sono un/una paziente adatto/a per l'intervento di lifting cosce?”

Il rassodamento dell’interno coscia attraverso l’ intervento chirurgico di lifting è il percorso chirurgico ideale per chi presenta una o più di queste caratteristiche:

  • Interno coscia vistosamente rilassato
  • Eccesso di cute e adipe nella parte alta della gamba
  • Pelle molle e poco tonica in prossimità dell’inguine

La visita preliminare

"In che consiste la visita preliminare per il lifting delle cosce?"

La visita preliminare per il lifting cosce consiste nella valutazione da parte del Dott. Domenico Campa di ciò di cui ha bisogno la paziente. Durante la visita dovrà indicare gli aspetti dell’inestetismo che Le creano maggior disagio e verranno illustrati gli effetti del lifting alle cosce per verificare se i risultati ottenibili sono compatibili con le sue aspettative. Si studieranno schemi personalizzati per le incisioni da realizzare in maniera da rendere minima la possibilità di cicatrici visibili. Riceverà poi le informazioni relative all’intervento e alle caratteristiche del post operatorio. Una giusta consapevolezza costituisce un aspetto importante del processo ed un’accurata pianificazione dell’intervento ne garantisce il successo e la piena soddisfazione della paziente.

L’intervento di lifting alle cosce

“cosa mi succederà durante l’intervento di lifting alle cosce?”

Il lifting cosce consiste nella rimozione della pelle e del grasso in eccesso dalla parte interna delle cosce, per migliorarne il tono. Si praticano delle incisioni nella piega dell’inguine ed all’interno coscia, il tessuto sottostante viene rimodellato e reso più compatto. Infine viene ridotta la pelle in eccesso proporzionando i contorni delle cosce. Qualora la superficie interna delle cosce presenti uno strato adiposo eccessivamente abbondante, si può procedere ad una sua aspirazione. In taluni casi può essere utile, per limitare quanto più possibile la lunghezza delle cicatrici, l’utilizzo della lipoaspirazione per assottigliare il pannicolo adiposo sottocutaneo, rendendo così più agevole ed efficace il sollevamento e la distensione della cute. I margini inferiori della ferita vengono ancorati in profondità ai tessuti profondi, per limitarne la successiva discesa e la conseguente visibilità della cicatrice. Le suture vengono di norma e per quanto possibile eseguite con punti interni per rendere meno evidenti le cicatrici; ogni accuratezza viene posta nell’esecuzione delle suture. Al termine dell’intervento possono essere inseriti uno o più drenaggi. Viene realizzata una medicazione o applicata una guaina elastica.

L'Anestesia

"Che tipo di anestesia è prevista per l’intervento di lifting alle cosce?"

L’intervento viene generalmente eseguito in anestesia generale. Può essere eseguito in anestesia loco-regionale o in anestesia locale con sedazione. Quest’ultima consiste nell’infusione endovenosa di farmaci che inducono uno stato di profondo rilassamento. È previsto un colloquio con un Medico Anestesista per le opportune informazioni.

Segni dell'operazione

"Resteranno cicatrici dopo un lifting alle cosce?"

Le suture previste nel lifting alle cosce vengono di norma e per quanto possibile eseguite con punti interni, per rendere meno evidenti le cicatrici; ogni accuratezza viene posta nell’esecuzione delle suture.

Post operatorio: dopo il lifting alle cosce

“quali saranno le attenzioni che dovrò fare nei giorni seguenti il lifting alle cosce? e per quanto sarò obbligato a queste attenzioni?”

Il giorno seguente è prevista la prima medicazione con la sostituzione dei bendaggi. È normale che le zone di intervento si presentino gonfie e, a tratti, dolenti, ma il paziente può lenire facilmente questi disagi seguendo semplicemente le indicazioni fornite e assumendo i farmaci prescritti. L’intervento di lifting dell’interno coscia richiede una notte di ricovero e già dopo 4-5 giorni dopo l’operazione il paziente ricomincia una vita assolutamente normale. L’uso di calze a compressione graduata limita il gonfiore e velocizza l’assestamento dei tessuti.

Rischi E Complicanze

Quali sono le possibili complicazioni in un intervento di lifting alle cosce?

Qualsiasi procedura chirurgica, per quanto di modesta entità ed eseguita su pazienti in buone condizioni generali, comporta la non prevedibile possibilità di complicazioni generali. Statisticamente si può affermare che in persone in buone condizioni generali, i cui esami clinici preoperatori non dimostrino alterazioni significative, l’insorgenza di complicazioni è rara. Al pari di ogni altro tipo di intervento chirurgico il lifting alle cosce può dare luogo a complicazioni sia anestesiologiche (che verranno discusse durante il colloquio con il Medico Anestesista) che post chirurgiche generali o specifiche. Le specifiche sono la necrosi, lesioni nervose, asimmetrie ed ondulazioni, comunque sempre tutte gestibili.

Lifting Cosce Napoli

La storia di Silvana

Silvana, nonostante la giovane età, mostrava già segni di cedimento all’interno coscia dopo un dimagrimento. Neanche con lo sport è…

continua a leggere

Leggi gli articoli sull’argomento

Richiedi appuntamento