back

Interventi di rimodellamento Glutei Napoli, Salerno, Caserta, Roma

Interventi rimodellamento glutei napoli

Presentazione interventi

Il fondoschiena è, per moltissime donne, un elemento fondamentale della propria immagine. In questa zona si concentrano una serie di inestetismi (accumuli adiposi localizzati, rilassamento cutaneo, insufficiente proiezione, ecc) che possono essere corretti con uno o con una combinazione di interventi mirati su più fronti. Esistono vari metodi, che vengono utilizzati a seconda del risultato che si vuole ottenere. Per un rimodellamento chirurgico dei glutei è consigliata la ‘Liposcultura ‘. Per un aumento oltre al rimodellamento invece si può ricorrere all’inserimento delle protesi (‘Buttock Augmentation’). Per affrontare e sconfiggere ciascun problema è possibile studiare un percorso chirurgico adattato alle specifiche esigenze del paziente, anche riunendo più procedure chirurgiche in un’unica seduta.

Liposcultura dei glutei

In caso di Liposcultura dei glutei è opportuno prevedere preferibilmente un intervento in anestesia generale o in alternativa in anestesia locale con una buona sedazione. La liposcultura ai glutei è la tecnica di chirurgia che si effettua per rimuovere le adiposità localizzate nella zona glutea. Questa tecnica consente di rendere il profilo corporeo più armonico e slanciato attraverso la riduzione delle adipocita (cellule adipose) contenute nel pannicolo adiposo.

Il Dottor Domenico Campa pratica una particolare tecnica di liposuzione che viene ritenuta a livello mondiale più efficace e sicura. Questa tecnica prevede l’infiltrazione di una soluzione tumescente nel pannicolo interessato al rimodellamento che consente di ridurre il sanguinamento e migliorare la precisione dell’ azione chirurgica.

Aumento dei glutei

Qualora si opti per l’inserimento di protesi, l’intervento viene ugualmente svolto in anestesia generale; attraverso un’incisione posta nel solco intergluteo viene allestito uno spazio o superficiale al muscolo gluteo o subito profondamente ad esso nel quale viene inserita la protesi. La manovra deve essere realizzata con una certa accuratezza per evitare sanguinamenti e per alloggiare nella sede più opportuna ed in modo simmetrico le protesi. È opportuno utilizzare dei drenaggi che verranno lasciati in sede per alcuni giorni.

Lifting dei glutei

Infine per sollevare e rimodellare i glutei si può intervenire con il BUTTOCK ELASTIC LIFTING il lifting elastico del gluteo. È una nuova tecnica non invasiva di rimodellamento del gluteo con filo elastico, senza protesi, senza scollamenti e senza cicatrici, eseguibile in anestesia locale. Oggi è possibile ottenere un ringiovanimento naturale e duraturo dei glutei con questa tecnica che prevede l’utilizzo di un filo elastico e ago a due punte che è posizionato nel sottocute in 3 cerchiaggi successivi a “borsa di tabacco”. Il Buttock elastic Lifting, rivoluziona la chirurgia estetica del gluteo, lo compatta e lo rende più accattivante e sollevato. La metodica è strettamente ambulatoriale e si esegue in anestesia locale

Informazioni Utili

Per chi è idonea la liposcultura ai glutei

“Sono un paziente adatto per un intervento di liposcultura ai glutei?”

I pazienti ideali per sottoporsi ad un intervento di liposcultura ai glutei sono pazienti con depositi adiposi localizzati e cuscinetti di grasso che tolgono l’armonia della linea dei contorni del gluteo e con un adeguato grado di elasticità cutanea. La liposcultura ai glutei offre risultati molto positivi per quelli accumuli che non spariscono neppure con dieta e esercizio fisico.

Per chi è indicato l’aumento dei glutei

“Sono un paziente adatto per un intervento di aumento dei glutei?”

Il paziente ideale presenta dei glutei piatti o con degli avvallamenti. Desidera aumentarne il volume

Per chi è indicato il lfting dei glutei

“Sono un paziente adatto per un intervento di lifting ai glutei?”

Il paziente ideale presenta una ptosi lieve o grave dei glutei. Può presentare inoltre glutei piatti e senza forma. Desidera ridare volume e tono ai glutei

Metodi alternativi

"Esistono altre possibilità per definire e scolpire i glutei?"

Infine, per avere un aumento non chirurgico dei glutei, buoni risultati si ottengono con le infiltrazioni di Macrolane. L’acido ialuronico, iniettato con una semplice anestesia locale consente alla cannula di penetrare nei tessuti profondi senza causare dolore. La manovra deve essere effettuata con attenzione seguendo un preciso schema di trattamento per realizzare l’aumento richiesto in modo preciso ed armonioso. I risultati non sono definitivi e durano circa 12 mesi

Lifting Cosce Napoli

La storia di Silvana

Silvana, nonostante la giovane età, mostrava già segni di cedimento all’interno coscia dopo un dimagrimento. Neanche con lo sport è…

continua a leggere

Leggi gli articoli sull’argomento

chirurgia estetica post gravidanza

Mommy Makeover: Gravidanza e Silhouette

 Un recupero efficace ai danni post parto La maternità, nonostante resti un’esperienza irrinunciabile per ogni donna, comporta uno stravolgimento del…

Pubblicazioni
Richiedi appuntamento