La chirurgia plastica si fa sempre più spazio nell’universo maschile.
Gli uomini sono sempre più attenti al proprio aspetto, curandosi decisamente di più rispetto a gli anni passati. A dimostrazione di ciò l’aumentare del business di prodotti e creme di bellezza maschili. Ma aumenta anche il numero di clienti che si rivolgono a centri estetici e personal trainer. Gli specialisti di chirurgia plastica, come il Dott. Domenico Campa, confermano nel 2019 i clienti di sesso maschile sono cresciuti di almeno un 10% . Sempre più uomini e ragazzi vogliono aggiustarsi il naso o scolpire il petto. L’Italia è infatti al quinto posto nella classifica mondiale della chirurgia estetica maschile.
Quali sono gli interventi più gettonati tra gli uomini?
La liposuzione
L’eliminazione della pancia, vale a dire l’addominoplastica, è l’intervento al maschile più gettonato al mondo, soprattutto negli Stati Uniti. In Italia questo tipo di ritocco ha iniziato ad espandersi a macchia d’olio nell’ultimo anno. Lo chiedono gli uomini tra i 40 e i 60 anni, spesso in abbinamento alla ginecomastia, la scultura del petto.
Il Viso
L’intervento più richiesto è la blefaroplastica, giacchè lo sguardo è considerato fondamentale e le cosiddette ‘borse’ che si creano sotto gli occhi lo appesantiscono. A seguire, spesso collegato a problemi di respirazione notturna molto faticosa, l’intervento di rinoplastica. Sono in aumento le richieste di lifting del viso e collo. Le correzioni delle orecchie (otoplastica) è un intervento precoce già dai 5/6 anni di età si può effettuare.
Medicina estetica, quali sono le novità per gli uomini?
Per esempio, i ritocchi estetici non invasivi come le iniezioni di acido ialuronico e botox!.
Questi trattamenti sono richiesti non solo dagli over 40, ma anche da soggetti più giovani. Molti vogliono togliere le rughe di espressione tra le sopracciglia e le rughe della marionetta intorno alla bocca. Gli under 30 e persino i Millenials si rivolgono al chirurgo per correggere altri tipi di inestetismi. Particolari iniezioni di botox sono praticate sotto le ascelle per risolvere il problema a chi suda troppo (iperidrosi). I trattamenti di PRP (o vampire lift)effettuati con il sangue proprio centrifugato vengono iniettati nel cuoio capelluto per frenare i primi diradamenti sulle tempie.
Qualsiasi tipo di miglioramento che vuoi apportare alla tua persona, il Dott Domenico Campa è a disposizione per una valutazione dal vivo ed un colloquio conoscitivo presso i suoi Studi di Napoli, Salerno, Caserta e Roma
Pubblicato il 2 giugno 2022