Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un appuntamento?

Contattaci
Prenota il tuo appuntamento

Blog

Bolle di Bichat

bichectomia - Bolle di Bichat

Avete mai sentito parlare dell’ asportazione delle bolle di Bichat?

Probabilmente no! Eppure si tratta di uno degli ultimi trend estetici di Hollywood.

L’intervento in questione, sempre più richiesto dalle star, consiste nella rimozione di quei piccoli depositi di grasso situati a livello delle guance, rendendo il volto più definito e scavato, con zigomi più pronunciati e occhi sensualmente “allungati”

Bichectomia – Obiettivi dell’intervento

Le bolle di Bichat sono delle concentrazioni di grasso, ricoperte da una membrana che parte dalla zona delle tempie ed arriva fino alle mandibole. Questi accumuli di grasso si generano sulle guance a causa della caduta della pelle del viso, dovuta al normale processo di invecchiamento che porta alla perdita di tono ed elasticità dei tessuti. il motivo per cui si desidera eliminarle è dovuto al fatto che fanno perdere definizione ai contorni del viso, contribuiscono a dare al volto un aspetto decadente, cascante, poco tonico.

Caratteristiche dell’intervento

L’obiettivo è quello di ringiovanire e rimodellare il viso nel suo complesso mediante asportazione chirurgica dei tessuti adiposi in eccesso. L’incisione viene effettuata all’interno della bocca, perciò la Bichectomia non presenta cicatrici esterne visibili ed antiestetiche.

L’operazione che dura circa 45/50 minuti, viene effettuata in anestesia locale. Questo significa che il paziente non proverà alcun dolore durante l’intervento.

Dopo la Bichectomia, si potranno avere dei piccoli fastidi all’interno della bocca, tranquillamente gestibili con gli antidolorifici indicati dal Dott. Domenico Campa.

In fatto chirurgia estetica, le richieste non finiscono però qui: all’ intervento citato si aggiungono altre operazioni volte a scolpire ulteriormente i contorni e i lineamenti del viso. Spesso richiesto da celebrità e non solo, viene richiesto «un avanzamento del mento con ridisegnamento dell’arcata mandibolare, iniezioni di botox per spianare la fronte e le rughe perioculari, oltre a una copertura dei denti attraverso faccette di ceramica, per un sorriso più regolare e smagliante», aggiunge il Dott. Domenico Campa.

Ritornando alla bichectomai, si ricorda che per vivere con tranquillità la fase post-operatoria, riducendo al minimo il verificarsi di complicanze, è fondamentale seguire scrupolosamente tutte le disposizioni dello specialista, tra le quali prendere con regolarità gli antibiotici prescritti, mettere del ghiaccio sulle guance e non mangiare cibi troppo caldi o freddi per almeno 3/4 giorni dopo l’intervento.

Il paziente potrà tornare a casa subito dopo l’intervento, la ripresa delle normali attività quotidiane potrà avvenire il giorno dopo l’operazione di Bichectomia.

Risultati apprezzabili e definitivi si avranno dopo circa sei mesi dall’intervento.

Pubblicato il 31 agosto 2019

Prenota online

Scegli il servizio che voi acquistare, controlla la disponibilità in calendario e riserva il tuo appuntamento.

Di cosa hai bisogno?

Scegli il luogo dell'appuntamento

Scegli data e ora dell'appuntamento

Seleziona una data

Seleziona un orario

Non ci sono disponibilità per la sede selezionata.

Contattaci per ulteriori info.

Inserisci i tuoi dati

Totale € 0,00

Contatta
lo studio

Hai bisogno di chiarimenti prima di prenotare il tuo appuntamento? Contatta direttamente lo studio.