back

Seno Naturale

seno aumento naturale

Molte delle pazienti che si rivolgono al Dott. Domenico Campa per effettuare una mastoplastica additiva, esprimono spesso un desiderio…un seno naturale!

Aldilà che lo si voglia ingrandire (mastoplastica additiva) o diminuire (mastoplastica riduttiva o mastopessi), le pazienti comunque manifestano il desiderio di raggiungere un risultato quanto più possibile naturale.

Al termine dell’operazione e quindi alla prima visita post operatoria, le signore sono soddisfatte ed esternano stupore e radiosità allo spoglio delle bende, e questo è dovuto al fatto che il loro gusto estetico coincide con il riferimento medico/fisiologico di seno naturale.

E’ di fondamentale importanza fina dalla prima visita instaurare con la paziente un feeling atto a definire insieme l’obiettivo di trasformazione, o ringiovanimento, del suo seno. Bisogna sensibilizzare la paziente in merito alle proporzioni adeguate al suo corpo oltre alla forma fisiologica delle mammelle.

Un seno “Rifatto” in chirurgia estetica, è un’accezione dispregiativa e quindi in  antitesi con il concetto di seno naturale.

E’ anche vero che ogni individuo ha un ideale diverso di bellezza a cui vorrebbe aspirare, e qui entra in gioco la professionalità del medico che deve offrire tutte le informazioni scientifiche e tecniche affinchè si possa giungere insieme e concordi al risultato finale. La corretta pianificazione dell’intervento garantisce quindi la soddisfazione finale della paziente e del medico.