back

Riduzione dei Capezzoli

riduzione capezzoli

In termini di estetica e funzionalità, i capezzoli sono potenzialmente la parte più importante del seno. Sia per gli uomini che per le donne, capezzoli prominenti possono portare alla riluttanza a lasciarsi vedere senza vestiti. Fortunatamente, la correzione chirurgica può aiutare a rendere i capezzoli e le areole più piacevoli esteticamente, ripristinando la fiducia e l’autostima che può aumentare significativamente la qualità della vita.

Il Dr. Domenico Campa è un chirurgo plastico specializzato e certificato che opera a Napoli e Roma. Il Dr. Domenico Campa, offre anche una serie di procedure di chirurgia mammaria estetica e ricostruttiva per le donne, così come la riduzione del seno maschile per gli uomini con ginecomastia.

L’importanza dei capezzoli è legata a molti fattori importanti, tra cui:

Ereditarietà

Se la vostra famiglia ha una storia di capezzoli grandi e gonfi, probabilmente li avrete anche voi.

Sbilanciamento ormonale

Gli ormoni sessuali, in particolare gli estrogeni, hanno un effetto significativo sullo sviluppo e sulle condizioni del tessuto mammario, compresi i capezzoli.

Allattamento al seno

In alcune donne, le dimensioni e la forma dei capezzoli e delle areole possono cambiare in modo permanente dopo la gravidanza e l’allattamento.

Cambiamenti nel tempo

L’aspetto dei capezzoli non è necessariamente costante per tutta la vita. Gli uomini o le donne che sperimentano un cambiamento drammatico nella prominenza dei capezzoli possono sentirsi particolarmente sensibili al loro aspetto.

Ci sono molte variazioni della prominenza dei capezzoli, tra cui capezzoli invertiti, gonfiore dei capezzoli, areole ingrandite o anche capezzoli multipli.

I capezzoli e le areole troppo prominenti possono essere corretti chirurgicamente. A volte, se la prominenza dei capezzoli è il risultato dell’eccesso di tessuto adiposo, il Dr. Domenico Campa può usare la liposuzione per ridurre il gonfiore. Negli uomini, questo può richiedere un intervento chirurgico di ginecomastia. Alcune donne si lamentano delle dimensioni dell’areola che può essere ridotta di diametro utilizzando un approccio periareolare. In altri casi, il capezzolo stesso sarà modificato. La riduzione del capezzolo può essere eseguita contemporaneamente ad un aumento del seno, riduzione del seno o lifting del seno, o come parte di un intervento chirurgico per correggere l’asimmetria del seno o il seno tuberoso.

Se i vostri capezzoli portano ad un imbarazzo sufficiente per interferire con i vostri rapporti sessuali, allora potreste essere candidati per una soluzione cosmetica per affrontare la vostra prominenza capezzolo.

L’ASPETTO DEL CAPEZZOLO PUÒ CAMBIARE NEL TEMPO?

Sì, infatti, la maggior parte delle persone subiscono un cambiamento dei capezzoli nel corso della loro vita, sia come risultato dei livelli ormonali, delle fluttuazioni di peso o di altri cambiamenti fisici. I cambiamenti nelle dimensioni, nella forma o nel colore dei capezzoli possono ridurre l’aspetto generale del seno o l’estetica del torace maschile.

QUANTO COSTA L’INTERVENTO DI RIDUZIONE DEL CAPEZZOLO?

Il prezzo della correzione di capezzoli troppo prominenti varia a seconda di una varietà di fattori, come il livello di correzione che il Dott. Domenico Campa raccomanda e se la riduzione viene eseguita in combinazione con un altro intervento di aumento del seno