back

Quanto costa la rinoplastica?

rinoplastica costo

La rinoplastica è un’operazione apparentemente semplice che richiede invece una notevole esperienza: il chirurgo plastico specializzato deve avere un’approfondita conoscenza anatomica dell’area in cui intervenire per la correzione di un difetto e migliorare quindi l’aspetto o la funzionalità del naso.

Il Dott. Domenico Campa a Napoli, ma anche a Roma, e nelle maggiori province della Campania, effettua interventi di rinoplastica.

Definire il costo di questo intervento chirurgico che riguarda il naso dipende da molti fattori. In primis se riguarda solo una rinoplastica parziale che interessa la sola punta, se si tratta di una rinoplastica estetica o anche funzionale. Solo dopo una visita accurata e la valutazione del singolo caso è possibile stabilire il prezzo preciso da corrispondere per l’intervento più opportuno.

Le tecniche e le strumentazioni che riguardano l’intervento di rinoplastica, si sono evolute incredibilmente in questi ultimi pochi anni, il che rende l’intervento più sofisticato, ma più preciso e con risultati migliori.

Perciò la simulazione è preziosa: ci mostra l’effetto sul nostro viso. Durante la visita preliminare il Dott. Domenico Campa vi mostrerà una simulazione di come sarà il vostro naso al termine del percorso che intraprenderete insieme. L’intervento di rinoplastica a Napoli si svolge in anestesia locale con sedazione profonda ed in Day Hospital.

La ripresa è rapida e con le nuove tecniche, il timore della rimozione dei tamponi (come negli anni 90) è ormai un ricordo lontano!

Le tecniche chirurgiche più attuali e più conservative sono rappresentate dalla rinoplastica chiusa e dalla rinoplastica aperta.

Rinoplastica chiusa

Nella rinoplastica chiusa l’intervento avviene all’interno del naso e non esistono cicatrici visibili delle incisioni.

Rinoplastica aperta

La rinoplastica aperta invece, si effettua attraverso un’incisione alla base del naso a livello della columella e si arriva a scollare proprio attraverso questa incisione i tessuti nasali.

Le indicazioni di questa tecnica sono molto particolari. Si userà ogni qual volta ci siano gravi difetti estetici alla punta del naso, in caso di re-interventi (rinoplastica secondaria) o interventi di ricostruzione del naso dopo grandi traumatismi. In ogni caso, anche nella rinoplastica aperta, riusciremo a preservare la mucosa.

  • La rinoplastica può prevedere l’abbinamento dell’intervento estetico a quello di tipo funzionale, ad esempio intervenendo anche sui turbinati con la tecnica laser.

quanto costa la rinoplastica

Il Dott. Domenico Campa afferma che “la rinoplastica deve preservare i desideri del paziente, ma deve anche creare una modifica del profilo che sia armonica con il volto. Esistono i canoni estetici, ma vanno adattati ai singoli casi”.

Per questo la pianificazione pre operatoria è fondamentale per la buona riuscita dell’intervento.

La visita per valutare l’intervento di rinoplastica estetica si effettua con il Dottor Domenico Campa negli studi di Napoli, Roma, Caserta e Salerno.

Vuoi saperne di più? potrebbe esserti utili ascoltare la testimonianza sulla rinoplastica di Chiara

Articoli correlati

rinoplastica napoli

Rinoplastica a Napoli

La rinoplastica non è una moda: correggere il naso per donare al volto una fisionomia più armonica nasce sin dall’antichità.…

Pubblicazioni
Rinoplastica

Rinoplastica aperta o chiusa?

Rinoplastica aperta o chiusa? Facciamo un po’ di chiarezza sul tipo di intervento chirurgico al viso più richiesto: la rinoplastica:…

Pubblicazioni
rinoplastica

Rinoplastica di nuova generazione

Negli ultimi anni la chirurgia plastica ha sicuramente avuto un notevole impulso; grazie alla divulgazione delle sue “potenzialità” complici i new media.…

Pubblicazioni