back

Preparare la Pelle all’ESTATE!

Preparare la pelle al sole

Il sole si sa, se non si prendono le giuste precauzioni, causa danni alla pelle inaridendola, accentuando le rughe, e dando il via ad una serie di complicazioni più gravi del semplice invecchiamento precoce.

Con i weekend primaverili vien voglia di esporsi per una prima tintarella, ma sono proprio le prime esposizioni ai raggi solari ad essere più aggressive e dannose poiché la nostra pelle va preparata.

Se non volete rinunciare al colorito dorato che vi fa sentire inevitabilmente più belle, basta un po’ di buon senso e qualche trattamento che può aiutare a non danneggiare la cute.

Cosa evitare:

  • ESPORSI SENZA UN’ADEGUATA PROTEZIONE. Un alto SPF vi proteggerà e renderà l’abbronzatura graduale, ma più duratura.
  • EVITARE IL MAKE UP. Scegliere de prodotti “Sun friendly” senza profumazioni o alcool che procurerebbero solo antiestetiche macchie, rimovibili poi solo con il laser.
  • NON ESPORSI SOTTO CURA ANTIBIOTICA. Gli antibiotici a cui prestare attenzione sono i sulfamidici, i chinoloni e le tetracicline. Le molecole di questi medicinali, che si utilizzano come cure antibiotiche, in alcuni casi potrebbero causare delle reazioni di fotosensibilizzazione. 

Quali trattamenti sono idonei per preparare la pelle all’estate con il calura e sole?

La medicina estetica può aiutarci a pulire, distendere, levigare la pelle per favorire un’ abbronzatura uniforme, senza danni da photo-aging attraverso 3 punti fondamentali:

  • IDRATARE IN PROFONDITÀ. Con la biovitalizzazione viso, collo, decolletè e mani possono essere rivitalizzate, idratate in profondità e levigate in una sola seduta. Questa tecnica microiniettiva restituisce turgore, compatezza e luminosità alla pelle. Il Dott. Domenico Campa effettua questo trattamento (negli studi di Napoli, Roma, Caserta e Salerno) con il nuovo prodotto Allergan Volite che garantisce risultati per 9 mesi
  • RINNOVARE LA PELLE. Con un peeling profondo, si eliminano gli strati superficiali ispessiti, la pelle già dalla prima seduta sarà più luminosa e dal colorito uniforme e la grana compatta. Il Dott. Domenico Campa effettua questo trattamento di dermoabrasione (negli studi di Napoli, Roma, Caserta e Salerno)
  • DISTENDERE LE RUGHE. Con il botox si possono distendere le rughe della fronte e del contorno occhi, si evitano così quelle antiestetiche pieghe a livello cutaneo che d’estate rimangono bianche. Il trattamento di Botox viene effettuato in una sola seduta ed il Dott. Domenico Campa lo effettua negli studi di Napoli, Roma, Caserta e Salerno ed è preferibile ripeterlo ogni 4/6 mesi.