back

Mascella o mento più definiti?

filler mento

Il Dott. Domenico Campa ci spiega come ottenere nuovi volumi grazie ad un nuovo filler specifico.

La casa farmaceutica Allergan ha lanciato Juvéderm VOLUX, un gel iniettabile di acido ialuronico che utilizza la tecnologia brevettata VYCROSS già esistente .

Il prodotto è utilizzato per scolpire l’area del mento e della mascella, dando una definizione del viso che può durare fino a 24 mesi, afferma la compagnia.

In uno studio clinico, in cui l’obiettivo principale era valutare il cambiamento medio dell’angolo facciale rispetto al basale, il 94% dei pazienti ha riferito di essere soddisfatto dei risultati post-trattamento di tre mesi. A 18 mesi, il 62% dei pazienti riteneva che i risultati fossero positivi. Questo prodotto contiene anche lidocaina che consente un’esperienza di trattamento confortevole, spiega Allergan.

Questo prodotto di nuova generazione si focalizza sulla correzione del mento, degli angoli mandibolari, del sottomento, con un bio-filler mirato alla ridefinizione, che cela dietro il nome Volux una grande ricerca e innovazione performante, e una storia di successo mondiale maturata in decenni di traguardi importanti.

Volux può essere di aiuto anche in probematiche come la microgenia, cioè un mento sfuggente, piccolo o deformato. O venire incontro ai gusti di chi preferisce una mandibola più marcata e definita.

Non è indicato invece per le lassità cutanee importanti per cui il Dott. Domenico Campa consiglia il Macs Lift, lifting di nuova generazione.