back

Liposuzione: tutto ciò che devi sapere se stai pensando a questo intervento.

Liposuzione Napoli

La liposuzione è un intervento che va a ridurre gli accumuli di grasso localizzati ed è sempre più popolare nei pazienti di ambo i sessi.

La prima e più importante informazione da dare circa questo intervento è che la rimozione localizzata del grasso e la perdita di peso sono due cose differenti; la liposuzione infatti agisce andando a rimuovere chirurgicamente l’adipe, proprio in quelle zone in cui il dimagrimento ottenuto con dieta e attività fisica non è riuscito ad intaccarlo.

La liposuzione agisce quindi sulla silhouette più che sulla bilancia: dopo l’intervento il paziente noterà il cambiamento nel modo in cui gli abiti gli cadono addosso e vedrà il suo corpo sotto una nuova luce, dopo aver eliminato i punti che aveva provato a mascherare e a coprire per anni.

Altro importante plus legato a questo intervento è legato al fatto che lasci cicatrici generalmente piccole e posizionate sempre in posti poco visibili: rispetto ad un intervento come l’addominoplastica napoli salerno roma, la liposuzione vanta inoltre una procedura più breve e un post operatorio di pochi giorni.

Prima però di gridare al miracolo e pensare che la liposuzione possa risolvere qualsiasi problema estetico legato al proprio corpo, passiamo anche in rassegna tutti quelli che non rientrano tra i benefici di questo intervento:

  • la liposuzione NON agisce sulla cellulite

esistono vari tipi di cellulite, così come esistono diversi modi di correggere chirurgicamente questo inestetismo, ma, la liposuzione, non è uno di questi.

  • la liposuzione NON elimina il grasso in maniera definitiva

improvvisi aumenti di peso, una dieta ricca di grassi e una vita sedentaria possono far si che il grasso vada a riformarsi anche dove è stato eliminato chirurgicamente.

  • la liposuzione agisce SOLO sul grasso sottocutaneo

la liposuzione non interviene sul grasso viscerale, quello che causa diabete, disfunzioni cardiache, sbalzi di pressione ecc. ma soltanto sul grasso sottocutaneo, ovvero quello legato agli inestetismi di cosce, maniglie dell’amore e rotolini sulla pancia.

Dal momento che, come abbiamo già accennato, esistono diversi approcci a questo tipo di intervento, sottolineiamo che Il Dottor Domenico Campa pratica una tecnica di liposuzione che viene ritenuta a livello mondiale più efficace e sicura. Questa tecnica prevede l’infiltrazione di una soluzione tumescente nel pannicolo interessato al rimodellamento che consente di ridurre il sanguinamento e migliorare la precisione dell’azione chirurgica.