back

Lifting a 50 anni?

lifting a 50 anni

Sono molte le pazienti che chiedono quale sia l’età giusta per sottoporsi ad un lifting, che vedono come un intervento troppo invasivo, ma che  in realtà è l’unica soluzione che consente di ritornare indietro almeno di 10 anni! quindi è corretto chiedersi se è sottoporsi a interventi di lifting a 50 anni è meglio che farlo a 40, a 60 o in altri momenti della propria vita.

Molti trattamenti sono utili a contrastare i segni dell’invecchiamento e ad allontanare il momento in cui il Lifting rimane l’unica soluzione efficace, viene spesso chiesto se a cinquant’anni non sia troppo tardi.

Il momento ideale per fare il lifting varia da una persona a persona, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista psicologico (che è la vera molla che fa “scattare il desiderio di un viso più giovane.)

Negli ultimi anni, grazie alla tecnica chirurgica chiamata MACS lift è possibile ottenere un risultato naturale e tempi di ripresa veloci. I lifting effettuati con questa tecnica, permettono di recuperare in pochi giorni e ringiovaniscono il viso con un effetto che può durare molti anni ed è molto più naturale di altre tecniche.

Il risultato di un lifting è sempre bello e gratificante, perché ci restituisce il viso che dieci anni prima; questo risultato si manterrà nel tempo, nel senso che, anche invecchiando, dimostreremo sempre meno anni di quelli che abbiamo in realtà.

Quindi un ipotetico lifting a 50 anni ci riporterà a circa quaranta anni e sarebbe davvero un bel risultato!

Con il lifting di nuova generazione l’anestesia è locale con sedazione o generale. Il gonfiore post-operatorio e gli edemi non risultano essere così evidenti come nei normali lifting faccialiDi conseguenza il recupero è più rapido e nella maggior parte dei casi si può ritornare alle normali attività dopo circa una decina di giorni di convalescenza.

Il trucco per rimanere con il viso giovane fino ad un età più matura è quello di iniziare presto a rallentare l’invecchiamento, con interventi delicati ma precoci, e non permettere che i segni del tempo si accumulino sul nostro volto, perchè saranno più difficili da cancellare.

Il Dott. Domenico Campa esegue questa tecnica di Lifting a Napoli, Caserta, Salerno e Roma.

Articoli correlati

Lifting Napoli Salerno Roma

Lifting Endoscopico

Lo sguardo è la zona più importante del volto, quella in cui si focalizza l’attenzione di chi è di fronte.…

Pubblicazioni
Lifting viso Napoli

MACS LIFT, il lifting smart

Il Lifting facciale mira a correggere ed eliminare il rilassamento cutaneo e a ringiovanire il viso e collo ripristinando la…

Pubblicazioni
lifting braccia

Braccia flaccide?

È ora di fare qualcosa per i tuoi tricipiti! Ti stai chiedendo cosa si può fare per ridurre la pelle…

Pubblicazioni