back

Lifting delle Sopracciglia

lifting sopracciglia napoli

Se gli amici ti chiedono sempre se sei stanca anche quando ti senti bene, può essere dovuto a sopracciglia o palpebre cadenti che creano uno sguardo triste e stanco. C’è un modo semplice e non invasivo per correggere questi tratti del viso. Lo Studio del Dott. Domenico Campa offre questo tipo di trattamento di medicina estetica sia nelle sedi di Napoli che Roma utilizzando iniezioni di Botox.

Che si tratti di invecchiamento o di genetica, queste soluzioni iniettabili di tossina botulinica sono sicure ed efficaci per dare ai muscoli sopra le sopracciglia – e alla metà superiore del viso – un lifting non chirurgico.

Che cos’è un lifting delle sopracciglia o eyebrow lift?

Per molti anni, un intervento chirurgico chiamato lifting della fronte o lifting delle sopracciglia è stato l’unico modo per molti pazienti per levigare le rughe e sollevare le sopracciglia. Ora esiste un’opzione non invasiva per la correzione delle sopracciglia e palpebre cadenti.

Un trattamento di lifting delle sopracciglia funziona bene su tutti i tipi di pelle. Il trattamento solleva la pelle intorno e sopra le sopracciglia, spostando l’arco naturale leggermente più in alto. I muscoli mimici sopra le sopracciglia sono temporaneamente bloccati.

Le sopracciglia rimangono in posizione sollevata fino all’esaurimento della soluzione, da sei a otto mesi. I trattamenti di mantenimento sono necessari per mantenere i muscoli in quella posizione.

Trattamenti ambulatoriali per il sollevamento delle sopracciglia

Un lifting non chirurgico delle sopracciglia con un’iniezione di Botox posiziona le sopracciglia per meglio adattarsi al viso.

L’iniezione può creare una sopracciglia orizzontale rialzata, una sopracciglia ad arco rialzato o la coda della fronte può essere rialzata. Avrete bisogno di discutere i vostri obiettivi con il Dottore durante il consulto.

In piccole dosi, il botulino è anche usato per congelare i muscoli sulla fronte e intorno agli occhi per levigare le rughe esistenti e prevenire la formazione di nuove rughe. Questo aiuta a dare al viso e alle sopracciglia un aspetto più giovanile.

Alcuni pazienti possono trarre beneficio dalla combinazione di un trattamento di lifting delle sopracciglia prima o dopo un peeling chimico. 

Sei un buon candidato per un lifting non chirurgico delle sopracciglia?

Potresti essere un buon candidato se hai le palpebre cadenti o le sopracciglia basse. Le sopracciglia all’ingiù possono darvi un aspetto stanco o scontroso. La procedura è raccomandata per gli individui con sopracciglia lievemente cadenti, o per i pazienti che desiderano caratteristiche facciali più equilibrate.

Si può anche prendere in considerazione un sollevamento del sopracciglio se si hanno rughe orizzontali sulla fronte, solchi o linee accigliate tra le sopracciglia, o la pelle in eccesso che pende sopra gli occhi.

Un lifting delle sopracciglia modella le sopracciglia e “apre” il viso per darvi un aspetto più giovane.

Cosa succede durante un lifting non invasivo delle sopracciglia?

Il trattamento è condotto personalmente dal Dott Domenico Campa medico esperto e qualificato per garantire il corretto posizionamento del sopracciglio. Quando la procedura è condotta da un medico inesperto, il paziente può ritrovarsi con le sopracciglia irregolari, o avere un aspetto sempre “sorpreso”.

Il trattamento è praticamente indolore e non c’è bisogno di creme o soluzioni anestetizzanti.

Sentirete un rapido pizzicotto mentre si inietta la sostanza nei muscoli necessari per tirare le sopracciglia verso l’alto. Nel complesso, il trattamento dura dai 10 ai 15 minuti.

Noterete un miglioramento in due o tre giorni, con la maggior parte dei pazienti che vedono i risultati completi in sette o 10 giorni

Ricordiamo che lì dove la medicina estetica non sia indicata per età avanzata o conformazione è indicato il lifting del sopracciglio chirurgico che dà risultati permanenti.

Articoli correlati

lifting a 50 anni

Lifting a 50 anni?

Sono molte le pazienti che chiedono quale sia l’età giusta per sottoporsi ad un lifting, che vedono come un intervento…

Pubblicazioni
Lifting al viso Napoli

Lifting al viso: 6 curiosità

Con una mole così imponente di informazioni sui lifting al viso e sulle alternative ai lifting, separare la realtà dalle…

Pubblicazioni
Lifting viso Napoli

MACS LIFT, il lifting smart

Il Lifting facciale mira a correggere ed eliminare il rilassamento cutaneo e a ringiovanire il viso e collo ripristinando la…

Pubblicazioni