back

Lifting Endoscopico

Lifting Napoli Salerno Roma

Lo sguardo è la zona più importante del volto, quella in cui si focalizza l’attenzione di chi è di fronte. Per questo motivo il lifting della zona attorno agli occhi è uno degli interventi più richiesti, non solo per ringiovanire il viso, ma anche per un miglioramento estetico più generale. Nell’estetica dello sguardo assumono grande importanza le sopracciglia, le palpebre nella loro totalità (cute, muscolo e logge adipose), l’attività di muscoli mimici (muscolo orbicolare, corrugatore, procero) e canto esterno dell’occhio: zone che possono essere migliorate con l’approccio endoscopico della regione perioculare.
L’endoscopia è una diversa filosofia di intervento estetico sul volto, dove mini-invasività, riposizionamento delle strutture profonde, ridistribuzione naturale dell’eccesso cutaneo e ripristino dei volumi si contrappongono a tecniche molto invasive, con ampie resezioni cutanee e scollamento della regione perioculare.

Anche se il lifting, culturalmente sembra non aver molto appeal a Napoli e nelle regioni del Sud Italia in genere, grazie alle ultime novità in questo ambito, incominciano a destare sempre più attenzione nelle aspiranti pazienti. Bisogna dimenticare i volti tirati anni 80 a cui i media ci hanno abituato. Oggi il lifting è un intervento sicuro e definitivo che ringiovanisce il volto con effetto naturale e con risultati davvero soddisfacente!