back

Lifting: dove si può intervenire?

lifting napoli

Il lifting è l’ intervento di chirurgia plastica che riduce il rilassamento cutaneo, tende i muscoli, riduce il grasso e rimuove la pelle in eccesso.

Il lifting viso è l’unico intervento di chirurgia che davvero dona un aspetto più giovane. La modifica del proprio viso è un’operazione delicata in quanto l’espressività della regione intorno alle sopracciglia è molto importante per determinare lo stato d’animo del paziente e deve essere eseguita da mani esperte, Il Dott. Domenico Campa effettua molteplici interventi di lifting a Napoli e a Roma.

Questo intervento viene eseguito in anestesia generale. A seconda delle aree del viso che si desidera trattare, esistono diversi tipi di lifting al volto (face lift):

  • Lifting dell’intero volto;
  • fronte (terzo superiore);
  • occhi (regione peri-oculare);
  • guance e zigomi (terzo medio);
  • bocca (regione peri-buccale);
  • mandibola, mento e collo (terzo inferiore);

Negli ultimi anni tutto è cambiato, grazie alla tecnica chirurgica chiamata MACS lift che dona un risultato naturale e tempi di ripresa veloci. I lifting effettuati con questa tecnica, permettono di recuperare in pochi giorni e ringiovaniscono il viso con un effetto che può durare molti anni ed è molto più naturale di altre tecniche di lifting.

Il MACS (Minimal Access Scar) lift infatti, è una tecnica di lifting del viso che dà ottimi risultati con cicatrici molto limitate. É un intervento mini invasivo che consente di migliorare rapidamente l’aspetto del viso. Viene eseguito mediante l’utilizzo di fili di sutura molto sottili e le incisioni vengono nascoste in zone del viso praticamente non visibili. Al termine la paziente dovrà solo portare una guaina elastico compressiva per 10/15 gg per poi tornare alle attività quotidiane.

il lifting, in tutta la sua varietà di soluzioni, resta una delle tecniche più complesse in chirurgia estetica, anche se consente spesso risultati veramente eclatanti e nel 2020 non c’è nulla di più lontano dai visi tirati dei lifting che si effettuavano negli anni 80!

lifting

Oggi ha preso piede la tendenza di ricercare trattamenti soft, poco invasivi come quelli di medicina estetica, che consentono miglioramenti progressivi, il lifting oggi viene sempre più relegato a pazienti molto selezionati e numericamente ridotti, ma resta l’unico intervento antinvecchiamento definitivo.

Il lifting viene utilizzato anche per diverse parti del corpo a causa dell’invecchiamento o di grandi dimagrimenti, la cute in eccesso necessita di essere eliminata e quindi bisogna intervenire chirurgicamente. Il Dott Domenico Campa a Napoli e Roma effettua interventi di:

Lifting alle braccia: l’intervento è detto anche brachioplastica e consiste in:

  • Ridurre le pieghe della pelle in eccesso o le “ali da cingo” cadenti che nascondono i tricipiti
  • Stringere e rassodare l’aspetto del braccio

Questa procedura è complessa poiché coinvolge più tecniche e procedure bilaterali (entrambe le braccia).Può essere abbinata la liposuzione  e la modellatura tissutale

Ciò significa che le braccia sono ridotte nella circonferenza attraverso la rimozione dei tessuti dermici e la riduzione delle cellule grasse sottostanti (tessuti adiposi). La cicatrice può essere solo ascellare per interventi di minore entità o lungo il braccio per interventi più estesi.

Il Dott. Domenico Campa esegue l’intervento di lifting alle braccia (brachioplastica) con l’innovativa tecnica Avultion Technique che preserva i vasi linfatici riducendo gli ematomi e gonfiori post intervento.

Lifting della pancia: l’ intervento detto di addominoplastica consiste in un’operazione che consente di restituire tonicità a un addome rilassato, intervenendo sia sulla pelle sia eventualmente sui muscoli con la chiusura di diastasi dei retti addominali. Questo intervento è molto popolare tra uomini e donne dopo significativi cambiamenti di peso che possono provocare una pelle addominale rilassata e cedevole.

Lifting dell’interno cosce: intervento detto di dermolipectomia inguino-crurale. Con l’operazione di Lifting Cosce è possibile migliorare il profilo interno delle cosce conferendo un aspetto di maggior tonicità ed eliminare il fastidio e l’infiammazione che talora occorrono a causa dello sfregamento della superficie interna degli arti durante il cammino o la corsa. Il Dott. Domenico Campa esegue l’intervento di lifting alle cosce con l’innovativa tecnica Avultion Technique che preserva i vasi linfatici riducendo gli ematomi e gonfiori post intervento.

Lifting delle mammelle: intervento detto di mastopessi è necessario per sollevare, fissare e modellare il seno cadente e per scolpirne nuovamente la forma oltre ed eventualmente aumentarne il volume.

(mastopessi con protesi).

Se sei interessata ad uno o più interventi di lifting, contatta il Dott. Domenico Campa per consigli o prenota una visita ai suoi studi di Napoli, Roma Caserta e Salerno

 

 

Esempio di lifting alle braccia esteso su paziente post bariatrica