back

Filler labbra: tutto quello che c’è da sapere.

volume labbra

Cos’è e come funziona il trattamento di medicina estetica più richiesto a Napoli e Roma.

Analizzando i tratti del volto, il mezzo di attrazione per eccellenza è rappresentato dalle labbra. Avere labbra voluminose è sinonimo di bellezza e seduzione, sia per un fattore estetico, sia perché rappresenta una delle parti del viso più osservate durante una conversazione.

Molti sono i motivi che spingono gli uomini e le donne a voler aumentare o perfezionare la forma delle proprie labbra. E mentre molti intraprendono la via del fai da te con dei mezzi che poi si rivelano paliativi come i rossetti volumizzanti o scrub allo zucchero, altri decidono di ricorrere alla medicina estetica per risultati soddisfacenti e duraturi.

Secondo la ricerca effettuata negli Stati Uniti il numero di iniezioni di filler a fini cosmetici è cresciuto da 1.8 milioni di interventi nel 2010 a 2.6 milioni nel 2016, secondo i dati riportati dalla Società Americana di Chirurgia Plastica (American Society of Plastic Surgeons) di cui il Dott. Domenico Campa è membro. Quindi, secondo una nostra stima, i valori ad oggi potrebbero essere raddoppiati.

Per aumentare il volume delle labbra o correggerne le asimmetrie, per riempire le rughe del contorno labbra come i così detti “codici a barre” il chirurgo plastico utilizza iniezioni di acido ialuronico. Ormai molti di voi conoscono questo componente già presente nel nostro corpo e di cui ne abbiamo ampiamente parlato nel sito, che viene utilizzato per migliorare la salute della pelle.

Ricordiamo che il Dott. Domenico Campa, nei suoi studi di Napoli, Caserta, Salerno e Roma, utilizza esclusivamente filler a base di acido ialuronico perché è di origine naturale, è versatile ed è biocompatibile.

Quali sono i filler migliori per le labbra?

Non esiste una classifica delle migliori marche di filler, tra i dispositivi medici ed approvati, il Dott. Domenico Campa utilizza Allergan e Teoxane, che assicurano un’ottima performance in sede iniettiva ed in termini di lunga durata.

Quanto costano i filler alle labbra?

Mediamente hanno un costo di 250 € a fiala, va valutato però in sede di visita la quantità di prodotto necessaria al trattamento, il numero di fiale ecc… e questo lo si può decidere solamente confrontandosi con la paziente.

Ci sono controindicazioni per i filler alle labbra?

In linea generale, essendo biocompatibile, l’acido ialuronico non comporta controindicazioni. Ovviamente a questo trattamento non si devono sottoporre chi è affetto da patologie severe e soggetti allergici all’anestetico contenuto in alcuni filler. In tal caso va comunicato preventivamente al Dottore che utilizzerà un filler senza l’anestetico contenuto all’interno.

Quanto dura il filler alle labbra?

La durata è soggettiva, dipenda quanto il nostro organismo è capace di riassorbire l’acido ialuronico, il risultato di volume sulle labbra dura circa 6/9 mesi. Per i prodotti di nuova generazione fino a 12 mesi. E’ normale che con il passare del tempo ed in base ai trattamenti effettuati è possibile che si formi una “base” che consenta al prodotto di durare di più anche fino a 18 mesi. Qualora si smetta di trattare le labbra, queste si sgonfieranno lentamente e progressivamente fino a tornare alla loro forma originaria.

E’ doloroso il filler alle labbra?

Non è un trattamento particolarmente doloroso, dipende ovviamente anche dal grado di sopportazione che è soggettivo e dalla mano del dottore. Si percepisce il pizzicore di una profonda puntura sulle labbra, ma il tutto dura pochi secondi. Comunque, su richiesta, viene applicate sulla zona una crema anestetica.

Sogni le labbra di Angelina Jolie?

Non aspettarti di avere le labbra come le sue. Puoi portare al Dottore la foto della tua celeb preferita come ispirazione, ma attenzione, solo tu con la consulenza del Dott. Domenico Campa dovrete decidere quale aspetto è meglio per il tuo viso. Per risultati più graduali, aumenta il volume gradualmente: non tutto al primo trattamento.

E questo vale anche per la scelta della tecnica iniettiva che può avere molteplici nomi e tendenze, come la richiestissima tecnica russa (russian lips), l’importante è saper trarre il meglio di tutte queste metodologie e saperle adattare alle labbra delle pazienti in base alla propria fisionomia. Perciò è fondamentale affidarsi sempre a mani esperte.

Il Dott. Domenico Campa è un chirurgo plastico specializzato, certificato membro della prestigiosa ASPS e socio Sicpre. Riceve nelle sue sedi di Napoli, Caserta, Salerno e Roma per trattamenti di medicina estetica come filler alle labbra e tutti gli interventi di chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva.

 

filler labbra aumento volume labbra Napoli Roma Caserta Salerno

Articoli correlati

differenza botox e filler

Differenze tra Botox e Filler

L’Italia è al 4° posto nella classifica mondiale, per maggior numero di trattamenti di medicina estetica, secondo il Rapporto ISAPS.…

Pubblicazioni
labbra carnose

Labbra più carnose

Grazie al filler effetto lipfit A differenza di qualche anno fa, oggi per aumentare il volume delle labbra, sono disponibili…

Pubblicazioni