back

Occhiaie: come eliminarle

eliminare occhiaie

Quando il make up non riesce più a nascondere le occhiaie alcune tecniche permettono, mediante l’utilizzo di acido ialuronico, un’efficace riduzione dell’alone scuro all’altezza del bordo orbitario inferiore.

Cosa sono i filler alle occhiaie?

Un trattamento under eye filler comporta l’iniezione di una soluzione di acido ialuronico sotto la pelle al di sotto degli occhi.

L’acido ialuronico si trova naturalmente nella pelle. Ma, con l’età, la pelle inizia a perdere acido ialuronico e le aree cave e le rughe iniziano a formarsi.

Queste iniezioni ringiovaniscono la pelle e la aiutano ad avere un aspetto più liscio e tonico. Riempiono le cavità sotto gli occhi e si integrano con la pelle per levigarla e ridurre l’aspetto delle rughe e delle ombre.

Se hai rughe, linee sottili, occhiaie, occhiaie o borse sotto gli occhi, i filler possono aiutare a minimizzare il loro aspetto in modo che la tua pelle sembri più giovane.

Tipi di Under Eye Fillers

Ci sono molti tipi diversi di filler indicati per questa zona così delicata. Le seguenti sono alcune delle opzioni più popolari:

  • Restylane: Si tratta di un filler a base di acido ialuronico altamente versatile che può essere utilizzato sotto gli occhi, nelle guance e nelle labbra.
  • Belotero: Questo filler è simile a Restylane, ma è più facile da stratificare e sembra funzionare meglio per affrontare linee molto sottili.
  • PRP (plasma ricco di piastrine): Conosciuto anche come “lifting per vampiri”, questo è un procedimento in due fasi che utilizza il proprio plasma sanguigno purificato (cellule staminali) per guarire, levigare e rigenerare la pelle.
  • Juvederm: Questo è un altro filler popolare che è appositamente prodotto per presentare un aspetto naturale e più liscio. I nuovi prodotti a base di acido ialuronico basati sulla tecnologia Vycross di Allergan consentono infatti un ottimo risultato in pochi minuti. Ed è quello utilizzato dal Dott. Domenico Campa

Non importa quale tipo di riempitivo sotto gli occhi si decide di utilizzare, ci sono un sacco di benefici scegliendo i riempitivi rispetto ad altri tipi di trattamenti cosmetici.

I Vantaggi del filler alle occhiaie

Alcuni dei più grandi benefici associati con i riempitivi sotto gli occhi includono:

Meno tempo di recupero

Una delle cose migliori dei filler è il fatto che il recupero è immediato.

Dopo un lifting o un’altra procedura più invasiva, ci vorrebbero diversi giorni o settimane per riprendersi. Con i filler, è possibile ricevere le iniezioni e tornare subito alla routine quotidiana.

Procedura veloce

Anche il processo iniettivo  è molto efficiente. Nella maggior parte dei casi, si può essere dentro e fuori lo Studio Medico in soli venti minuti.

Risultati veloci

Quando si ricevono i filler, la procedura termina rapidamente e i risultati sono istantanei. Possono volerci alcuni giorni prima che i filler si stabilizzino completamente, ma noterete subito dei miglioramenti.

Risultati a lungo termine

Questi risultati appaiono subito, e durano anche per un bel po’ di tempo. La maggior parte delle persone trova che i loro risultati durano per 10-12 mesi.

Trovano inoltre che, con le successive iniezioni di filler, ne hanno ancora meno frequentemente bisogno.

Miglioramento naturale del viso

I trattamenti under eye filler aiutano a ringiovanire il viso e a creare un aspetto naturale. Ciò dipende in parte dal fatto che l’acido ialuronico attira l’acqua. Questo aiuta la pelle ad avere un aspetto naturalmente più tonico e più idratato.

Chi sono i candidati ideali per il filler alle occhiaie?

La maggior parte delle persone possono beneficiare dei fillers senza avere effetti collaterali proprio perché, come già detto l’acido ialuronico è una sostanza naturale già presente nel nostro corpo.

Allo stesso tempo, però, alcune persone sono candidati migliori rispetto ad altre. Vediamo perché:

  • I non fumatori (l’atto di fumare aggrava le rughe e le linee sottili e può ostacolare i risultati del trattamento).
  • Coloro che hanno rughe moderato-gravi o sotto il contorno occhi
  • Coloro che non hanno una storia di allergie estreme

Non ci sono limitazioni di genere associate ai filler. Finché siete in buona salute, questi trattamenti sono probabilmente una buona opzione per voi!

Che cosa aspettarsi dai trattamenti under eye filler

Se siete sulla soglia dei trattamenti di riempimento oculare, sapere cosa aspettarsi dal trattamento può aiutare a mettervi a vostro agio. Un tipico trattamento under eye filler è qualcosa del genere:

Post filler:

Dopo aver ricevuto il filler, è poco probabile che si verifichino lievi ematomi, gonfiore e/o arrossamenti.

In tal caso, ci vuole circa una settimana per attenuare questi sintomi.

Assicurati di limitare l’esposizione al sole dopo le iniezioni. Questo aiuta a prevenire ulteriori lividi e gonfiore.

Evitare di toccare anche l’area per circa sei ore dopo aver ricevuto le iniezioni. Poi, è possibile lavare delicatamente il viso e applicare un po’ di trucco leggero.

Siete interessati a provarli? Se vivete nella zona di Napoli, Caserta, Salerno e Roma o nei dintorni, possiamo aiutarvi. Contattaci oggi stesso per prenotare il tuo primo appuntamento con il Dott. Domenico Campa