back

Cosa mangiare dopo la liposuzione

dieta-post-liposuzione

La liposuzione è una delle procedure più comuni richieste dai pazienti.

Il rimodellamento del corpo attraverso la liposuzione può portare ad un miglioramento dell’aspetto e della shilouette del corpo. Molte persone riferiscono di un aumento dell’autostima dopo aver subito una liposuzione. Una delle idee sbagliate più comuni sulla liposuzione, tuttavia, è che si può tornare alle stesse vecchie abitudini che hanno portato alla decisione di sottoporsi ad un intervento di liposuzione. Al contrario, il mantenimento dei risultati dopo la liposuzione richiede l’adozione di alcune modifiche dello stile di vita.

I pazienti chiedono spesso se c’è una dieta speciale che devono seguire dopo aver fatto la liposuzione. Come regola generale, una dieta corretta ed equilibrata eviterà molto l’aumento di peso che si verifica con abitudini alimentari malsane.

Al fine di mantenere buoni risultati dopo la liposuzione, si dovrebbe assumere più frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre nella vostra dieta, riducendo l’assunzione di zuccheri, carboidrati semplici e grassi saturi contenuti in cibi fritti, margarina etc..

  • evitare cibi raffinati e troppo elaborati;
  • non eccedere con il sale, ma usare più spezie per condire le pietanze preferendo quelle antinfiammatorie come curcuma, curry, zenzero..
  • ridurre la carne rossa preferendo quella bianca;

Assumere piccoli pasti e più spesso durante la giornata vi aiuterà a mantenere i livelli di energia e vi impedirà di sentirvi privati tra un pasto e l’altro.

Anche l’idratazione frequente è importante. Bere una quantità sufficiente di acqua durante il giorno aiuta a controllare la fame, mantiene un metabolismo sano e aiuta la digestione.

Anche se la liposuzione può migliorare drasticamente i contorni del vostro corpo, non è una magia. Si può comunque aumentare di peso dopo la liposuzione se si ritorna alle vecchie e malsane abitudini alimentari. È una procedura invasiva che costa tempo e denaro. Proteggete il vostro investimento e iniziate a cambiare il vostro stile di vita prima dell’intervento. Integrando abitudini alimentari sane e scegliendo uno stile di vita adeguato, godrete a lungo dei benefici.

Ricordate che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva o fisica è bene parlarne con il vostro chirurgo plastico che saprà indicarvi i tempi e i modi per riprendere lo sport.

Articoli correlati

liposuzione tumescente addome e fianchi

Liposuzione Tumescente

Ne avrete sicuramente sentito parlare della liposuzione di ultima generazione, reputata efficace e sicura a livello internazionale. Con questa tecnica…

Pubblicazioni
liposuzione sicura

Liposuzione sicura

Le indicazioni del Dott. Domenico Campa per ottenere buoni risultati evitando sorprese. Nel 1974 fu effettuato il primo intervento di…

Pubblicazioni