back

Chirurgia plastica, le novità per gli uomini

La chirurgia plastica si fa sempre più spazio nell’universo maschile.

Gli uomini sono sempre più attenti al proprio aspetto, curandosi decisamente di più rispetto a gli anni passati. A dimostrazione di ciò l’aumentare del business di prodotti e creme di bellezza maschili. Ma aumenta anche il numero di clienti che si rivolgono a centri estetici e personal trainer. Gli specialisti di chirurgia plastica, come il Dott. Domenico Campa, confermano nel 2019 i clienti di sesso maschile sono cresciuti di almeno un 10% . Sempre più uomini e ragazzi vogliono aggiustarsi il naso o scolpire il petto. L’Italia è infatti al quinto posto nella classifica mondiale della chirurgia estetica maschile.

Quali sono gli interventi più gettonati tra gli uomini?

La liposuzione

L’eliminazione della pancia, vale a dire l’addominoplastica, è l’intervento al maschile più gettonato al mondo, soprattutto negli Stati Uniti. In Italia questo tipo di ritocco ha iniziato ad espandersi a macchia d’olio nell’ultimo anno. Lo chiedono gli uomini tra i 40 e i 60 anni, spesso in abbinamento alla ginecomastia, la scultura del petto.

Il Viso

L’intervento più richiesto è la blefaroplastica, giacchè lo sguardo è considerato fondamentale e le cosiddette ‘borse’ che si creano sotto gli occhi lo appesantiscono. A seguire, spesso collegato a problemi di respirazione notturna molto faticosa, l’intervento di rinoplastica. Sono in aumento le richieste di lifting del viso e collo. Le correzioni delle orecchie (otoplastica) è un intervento precoce già dai 5/6 anni di età si può effettuare.

Medicina estetica, quali sono le novità per gli uomini?

Per esempio, i ritocchi estetici non invasivi come le iniezioni di acido ialuronico e botox!.

Questi trattamenti sono richiesti non solo dagli over 40, ma anche da soggetti più giovani. Molti vogliono togliere le rughe di espressione tra le sopracciglia e le rughe della marionetta intorno alla bocca. Gli under 30 e persino i Millenials si rivolgono al chirurgo per correggere altri tipi di inestetismi. Particolari iniezioni di botox sono praticate sotto le ascelle per risolvere il problema a chi suda troppo (iperidrosi).  I trattamenti di PRP (o vampire lift)effettuati con il sangue proprio centrifugato vengono iniettati nel cuoio capelluto per frenare i primi diradamenti sulle tempie.

Qualsiasi tipo di miglioramento che vuoi apportare alla tua persona, il Dott Domenico Campa è a disposizione per una valutazione dal vivo ed un colloquio conoscitivo presso i suoi Studi di Napoli, Salerno, Caserta e Roma