back

5 Cose che devi sapere sul lifting alle braccia o alle cosce

lifting braccia cosce

1. Che cos’è?

La pelle, con il tempo, perde di tonicità come conseguenza naturale del processo di invecchiamento. Le braccia e le cosce, in particolare, tendono a perdere il tono muscolare e la pelle diventa più sottile. Un lifting delle braccia o delle cosce può aiutare a ripristinare e restringere la rilassatezza di queste aree, dandoti un aspetto più tonico e giovanile e permettendoti di indossare vestiti o costumi da bagno con sicurezza.

2. Che cosa comporta questo intervento?

Nel lifting del braccio, le incisioni sono fatte lungo il braccio interno, che si estende dall’ascella al gomito, ma anche semplicemente solo sotto l’ascella in maniera nascosta per gli interventi meno invasivi. La lunghezza della cicatrice dipenderà dalla quantità di pelle in eccesso da rimuovere per raggiungere le tue esigenze. L’eccesso di pelle e grasso viene accuratamente rimosso. Nella chirurgia della coscia, viene praticata un’incisione lungo l’inguine, che può estendersi dalla parte anteriore verso la parte posteriore. La pelle in eccesso viene quindi accuratamente rimossa e la cicatrice nascosta.

3. Quali sono i rischi?

La chirurgia estetica, come qualsiasi altro intervento chirurgico, comporta dei rischi. Statisticamente si può affermare che in persone in buone condizioni generali, i cui esami clinici preoperatori non dimostrino alterazioni significative, l’insorgenza di complicazioni è rara. Se fumi, bevi alcolici, sei in sovrappeso e / o prendi farmaci per motivi medici o di altro genere, il rischio di complicanze durante e dopo l’intervento chirurgico potrebbe aumentare. Fortunatamente ad oggi casi di complicanze sono state minime e facilmente gestite.

4. Cos’è l’Avultion Technique?

Il Dott. Domenico Campa esegue l’intervento di lifting alle braccia (brachioplastica) o alle cosce con l’innovativa tecnica Avultion Technique che preserva i vasi linfatici riducendo gli ematomi e gonfiori post intervento.

5. Come sarà il post operatorio?

Dopo un intervento di lifting alle braccia (brachioplastica) o alle cosce, si potranno riprendere le attività leggere dopo circa una settimana, e la normale attività lavorativa dopo dieci giorni. La guida dell’auto è consentita dopo due settimane e l’attività fisica sportiva dopo due mesi. Per quattro settimane è consigliabile indossare notte e giorno la guaina elasto-compressiva, se prescritta.

 

 

 

Questo tipo di lifting alle braccia è di tipo esteso su paziente ex obesa